Stilografiche

Stilografiche Titolo: Stilografiche
Autore: J. Manuel Clark
Traduttore: I. De Cintio
Editore: Fabbri
Anno edizione: 2002
EAN: 9788845129070

Mostri e creature mitologic...

Mostri e creature mitologic…

Chi ha detto che a fare paura debbano essere solo spettri, fantasmi, vampiri, streghe o draghi sputafuoco? Anche Greci e Romani raccontavano storie di mostri spaventosi, che terrorizzavano le persone, minacciavano i marinai o succhiavano il sangue…

Meditazione. La riscoperta ...

Meditazione. La riscoperta …

La meditazione è il grande contributo che l’Oriente ha dato all’umanità. Stress, alienazione, depressione e solitudine spingono l’uomo sempre più lontano dal suo vero centro, dalla sua autentica natura divina e unica. Ecco che le pratiche di medit…

I tre «perché» della rivolu...

I tre «perché» della rivolu…

Perché è avvenuta la caduta dello zarismo? Perché trionfarono i bolscevichi? Perché Stalin succedette a Lenin? Sono questi i tre "perché" a cui questo libro cerca di dare una risposta. Un volume che illustra uno degli eventi più importan…

Diari della bicicletta

Diari della bicicletta

Fin dai primi anni ottanta, la bicicletta è stata il mezzo di trasporto prediletto di David Byrne a New York e, da quando ha scoperto quella pieghevole, è diventata la sua fedele compagna di viaggio e di tour in tutto il mondo, non solo per la sua…

L' odore profano

L’ odore profano

Alois Vernier Stuart è un importantissimo avvocato impegnato in un pericoloso processo contro la mafia. Sposato e con una figlia, ha quella che comunemente si definisce "una vita perfetta". Eppure quando conosce Miranda, laureanda in giu…

Il miniaturista

Il miniaturista

In un giorno d’autunno del 1686, la diciottenne Petronella Oortman Nella-fra-le-nuvole è il soprannome datole da sua mamma – bussa alla porta di una casa nel quartiere più benestante di Amsterdam. È arrivata dalla campagna con il suo pappagallo Pe…

Via d'Ombra (Roma, Villa Me...

Via d’Ombra (Roma, Villa Me…

"Via d’Ombra" è un libro dedicato all’opera che l’artista Alfredo Pirri ha realizzato nel boschetto di bambù dei giardini di Villa Medici in occasione di una mostra internazionale tenutasi a Roma nel 2000.

Manuale del direttore di ca...

Manuale del direttore di ca…

Un Manuale per la gestione del cantiere rivolto al personale direttivo e tecnico. Nel volume è analizzato l’intero percorso di conduzione del cantiere, dalla gara di appalto alla rendicontazione finale con il calcolo dei margini operativi della pr…

Otto film e 1/2 sugli adole...

Otto film e 1/2 sugli adole…

È il terzo volume della collana Cinema e religione che propone una serie di volumi a tema per aiutare a costruire percorsi di riflessione attraverso lo strumento-cinema e a fare catechesi attraverso i film. Ogni volume contiene 9 analisi di film. …

Una Repubblica nata sul mar...

Una Repubblica nata sul mar…

La storia marittima di Venezia: le rotte, le navi e i sistemi di navigazione; i commerci, gli empori, la lotta per l’egemonia nel Mediterraneo centro-orientale. Da Corfù a Negroponte, Candia e Cipro, dalla politica commerciale verso il Levante all…

Lascia un commento