Storia di Nausicaa

Storia di Nausicaa Titolo: Storia di Nausicaa
Autore: Alessandra Necci
Editore: Gangemi
Anno edizione: 2003
EAN: 9788849204018

Storia di Matilde

Storia di Matilde

"Di sicuro questa non è figlia di contadini" esclama il contadino Jacopo allorché gli viene affidata la trovatella Matilde Sofiri: e subito la delicatezza dell’aspetto e la sorte infelice di lei gli ispirano un sentimento che non ha mai …

Storia di Argo

Storia di Argo

Una donna ricorda, attraverso i suoi occhi di bambina, le drammatiche esperienze della popolazione italiana dell’Istria durante e dopo la Seconda guerra mondiale. I bombardamenti, l’occupazione tedesca, l’arrivo degli slavi, l’esodo. A simboleggia…

Né con te né senza di te. S...

Né con te né senza di te. S…

Il romanzo inizia con il tragico epilogo di una storia d’amore travagliata: Vera, scrittrice e giornalista milanese, uccide – apparentemente senza alcun motivo – il suo compagno, prima di togliersi a sua volta la vita. Mentre un amico della coppia…

Storia di Fire

Storia di Fire

Fire è un pastore belga rosso come il fuoco e pieno di vita, il più grande di una cucciolata di Malinois, sette maschi e tre femmine. Giovanna è una bella ragazza trentenne, minuta, capelli lunghi corvini, grandi occhi scuri e un sorriso sempre pr…

Storia di Karel

Storia di Karel

La Colonia è un lembo di terra ai confini della galassia. I suoi abitanti, pochi, nel deserto e lontani dal mare, sono costretti a vivere secondo princìpi ferrei. Tutto è regolato da un fantasmagorico potere, invisibile, globale e realissimo, quel…

Storia di una capinera. Edi...

Storia di una capinera. Edi…

Scritto nel 1869 e pubblicato in volume nel 1871, questo primo romanzo di Verga ha goduto di una grande fortuna. Scritto in forma epistolare, è tratto da un’esperienza autobiografica. Le lettere che la giovane Maria, costretta dal padre alla vita …

Abrakadabra. Storia dell'av...

Abrakadabra. Storia dell’av…

"Abrakadabra", qui riproposto in una stampa conforme all’edizione del 1925 di Sonzogno, è un’opera curiosa e dallo stesso autore definita "bizzarro lavoro, tante volte ripreso e sospeso". Mazziniano ardente, baritono, egli vi s…

Il sentiero smarrito. La fi...

Il sentiero smarrito. La fi…

"In questo testo vengono ripercorsi, con incredibile precisione storiografica e intelligenza sociologica, i primi cinquant’anni di vita della nostra penisola italica, devastata dagli orrori di due conflitti mondiali. In particolare, l’attenzi…

Tempo. Storia di una solitu...

Tempo. Storia di una solitu…

Un controllo medico, prima di partire per le vacanze. Poi la realtà che si dissolve, giorno dopo giorno. Il sospetto, la certezza. Lei è malata. Una malattia che non si può dire. Da un giorno all’altro l’inferno è il passare del tempo, il paradiso…

Storia di Alì

Storia di Alì

Gli piaceva il calcio. Per questo, quando a sei anni ha lasciato il suo villaggio nel deserto, Alì era contento: perché il deserto è pieno di sabbia e nella sabbia il pallone non rimbalza. Se non è diventato un campione come Baggio è perché nella …

Lascia un commento