Storie di luce e ombra

Storie di luce e ombra Titolo: Storie di luce e ombra
Autore: Lorenzo Casali
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2011
EAN: 9788856753219

"Storie di luce e ombra" è una raccolta di racconti in cui l’autore dà vita a personaggi differenti, portando in scena situazioni che vanno dal ricordo realistico alla creazione fantastica, spaziando attraverso la parola in atmosfere di differenti densità che portano il lettore, pagina dopo pagina, all’interno di un viaggio che non ha mai una meta predefinita. La forza espressiva della scrittura è tutta tesa a fermare immagini, a scattare istantanee capaci di rendere le sensazioni, le emozioni, i colori, i pensieri e i suoni di un particolare momento che ritorna ad essere vivo nella forma delle molteplici storie raccontate.

Storie e leggende che non s...

Storie e leggende che non s…

"Quello che mi affascina in questo poeta-scrittore-pittore è la ironica riflessione sui difetti umani. Mi affascinano le sue caricature piene di veleno e di forza che dicono quanta aggressività è anche presente nella poesia: aggressività che …

Storielle

Storielle

Sulle ali della fantasia, Giadette Madeleine Sent ci trasporta in un mondo popolato di strani personaggi: un fagiolo che vuole evaporare, per seguire le sorti che gli sono state predette dalla nonna; un meticcio bianco che cerca instancabilmente l…

Storie di lucida follia

Storie di lucida follia

Con questa nuova raccolta di racconti Vittorio Venturi ha osato un po’ di più e si è divertito a comporre un bizzarro puzzle di "lucida follia", permeandone ogni tassello con ironia.

Storiella di persone, cani ...

Storiella di persone, cani …

Quanto amore incondizionato, divertimento e benessere possono offrire gli animali ai loro padroni? Questo breve racconto ne è una testimonianza lampante: è una storia di persone che hanno aperto la loro vita a cani e gatti, impegnandosi a far fron…

Distanze. Storie di esilio ...

Distanze. Storie di esilio …

Storie del Sudafrica di oggi, gli scioperi, la nuova classe dirigente arricchitasi con gli appalti, l’HIV, i proprietari terrieri bianchi uccisi, i tentativi di integrazione e di costruzione di una società nuova, le molteplici culture di Città del…

Inseguendo un'ombra

Inseguendo un’ombra

"Non è, questo, un romanzo d’ambiente; di costume. Non è un romanzo storico. È una potente azione narrativa. Se nel gioco degli scacchi l’obiettivo finale è catturare il re, le modalità operative e di ricerca di questa opzione strategica forz…

Dictator: L'ombra di Cesare...

Dictator: L’ombra di Cesare…

In un unico volume la trilogia che ha come protagonista il più grande condottiero di tutti i tempi: Giulio Cesare. Andrea Frediani ripercorre la vita e le gesta dell’eroe; ridisegna con impeccabile verosimiglianza storica, ma allo stesso tempo con…

Storie fantastiche

Storie fantastiche

"L’autrice in questa raccolta ci propone quattro ‘storie fantastiche’ molto diverse tra loro per genere, ambientazione e modalità espressive ma accomunate da una narrazione distesa, ricca di ampie sequenze descrittive e di digressioni filosof…

L' ombra sul sole

L’ ombra sul sole

"Il fattore in grado di svecchiare la società sarebbe sorto proprio nel fulcro del cancro che ammorbava l’universo: ad Honacant, nell’orbita della Stella Rasten, in un posto sperduto nel deserto e distante un’ora di astronave da New Glory Cit…

Un' ombra dietro il cuore

Un’ ombra dietro il cuore

Il passato che ritorna. Un lungo filo fatto di sofferenze, di drammi umani, di vite non vissute o vissute male, che congiunge nel tempo Auschwitz a Montecatini. Un filo che parte dal Mercatino del Grocco, passa per l’Ippodromo Sesana, il ghetto eb…

Lascia un commento