Storielle

Storielle Titolo: Storielle
Autore: Giadette M. Sent
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2015
EAN: 9788856775822

Sulle ali della fantasia, Giadette Madeleine Sent ci trasporta in un mondo popolato di strani personaggi: un fagiolo che vuole evaporare, per seguire le sorti che gli sono state predette dalla nonna; un meticcio bianco che cerca instancabilmente la sua padrona; un cowboy, una suora e un ubriacone, i cui destini si intrecciano in un disegno quasi paradossale; un bambino un po’ troppo vivace, che gioca un brutto tiro all’ignaro nonno… sono solo alcuni dei protagonisti che danno vita a queste simpatiche storielle, in cui la realtà si mescola sapientemente con elementi immaginifici e surreali. La morale non manca mai, ma difficilmente è quella che ci si aspetta.

Immigrazione. Nuove realtà ...

Immigrazione. Nuove realtà …

Questo studio nasce da una collaborazione tra docenti dell’Università di Siena e l’Amministrazione provinciale di Arezzo. Il lavoro esamina i rapporti tra autoctoni e immigrati e lo scenario di inclusione tra i partners considerati, partendo da un…

Come si prepara un business...

Come si prepara un business…

Nell’ambiente imprenditoriale di oggi, fortemente competitivo, un business plan ben studiato è più che mai importante. Oltre a essere un mezzo efficace per reperire i finanziamenti necessari ad avviare o ampliare un’impresa risvegliando l’interess…

Il bilancio. Analisi econom...

Il bilancio. Analisi econom…

Il libro di testo è tratto da Accounting: Text & Cases, di Robert Anthony, David Hawkins e Kenneth Merchant. Accounting: Text & Cases si articola in due sezioni. La prima è relativa al bilancio e alla contabilità (financial accounting), la seconda…

I nomi dell'estetica

I nomi dell’estetica

Il volume propone una ricostruzione completa e approfondita dei concetti chiave e dei principali problemi dell’estetica come arte, bello, esteticità, genio, gusto, forma, grazia, brutto. Il taglio tematico scelto dagli autori permette al lettore d…

Il sacro. Sull'irrazionale ...

Il sacro. Sull’irrazionale …

Il sacro, pubblicato per la prima volta nel 1917 e qui presentato in una nuova edizione a cura di Aldo Natale Terrin, è uno dei libri più letti e discussi del XX secolo. Vissuto nella stessa ‘armonia dei contrasti’ con cui è descritta l’esperienza…

Spotty fa la torta

Spotty fa la torta

Il simpatico cagnolino Spotty invita la sua mamma a preparare una golosissima torta al cioccolato. Per chi sarà? E’ per Sam, il suo papà che compie gli anni. Un libro per divertirsi: in ogni pagina c’è una finestrella da aprire e una sorpresa da t…

Sul tetto del mondo

Sul tetto del mondo

Dopo aver trionfato nel torneo europeo della Master Gol Cup e aver vinto le finali di Londra, le Cipolline devono partecipare all’ultima parte del concorso, che vede in gara squadre di cinque continenti. Per affrontare questa nuova, grande sfida T…

Giandomenico Tiepolo nella ...

Giandomenico Tiepolo nella …

La decorazione pittorica dell’oratorio del Crocifisso attiguo alla chiesa di San Polo, realizzata tra il 1747 e il 1749, costituisce l’opera prima di Giandomenico Tiepolo (1727-1804), figlio e allievo di Giambattista. Un inventario tardo settecent…

La trasparenza del buio

La trasparenza del buio

Giovanni Caonero vive tre fulminei incontri trasgressivi nell’arco di pochi giorni. Si tratta infatti di uomini e tutti assai più giovani: un palestrato, uno stilista di moda e uno studente. Ma la vicenda del sessantenne protagonista non narra sol…

L' immaginario e il simboli...

L’ immaginario e il simboli…

Se, nelle parole di Hegel, ¡I Neoplatonismo rappresenta l’espressione più compiuta del pensiero antico e di tale espressione Proclo (412-485 d.C), successore di Platone alla guida dell’Accademia di Atene, ha elaborato la versione più raffinata, ar…

Lascia un commento