Storyboarding dalla parola all’animazione

Storyboarding dalla parola all'animazione Titolo: Storyboarding dalla parola all’animazione
Autore: Marco Feo
Editore: Apogeo
Anno edizione: 2011
EAN: 9788850330461

Creare uno storyboard significa realizzare il disegno delle inquadrature di un’opera filmata. In pratica lo storyboard rende viva una sceneggiatura attraverso le immagini. Attraverso questo testo il lettore potrà percorrere tutto ilprocesso di traduzione della parola scritta in un’immagine statica prima, animata poi. L’autore illustra come utilizzare i più diffusi strumenti di fotoritocco, grafica vettoriale e animazione (Adobe Photoshop, Illustrator, Premiere e Flash) al servizio della creatività. Con istruzioni passo passo, tutorial, esempi, il lettore capire come utilizzare nel modo più efficace i software di riferimento per realizzare personaggi, scene, ambientazioni adatti a qualsiasi tipo di media, dalla Rete al cinema, passando così dalla parola all’animazione.

Project management e proget...

Project management e proget…

Informazioni, strumenti e chiavi di lettura semplici per una applicazione pratica delle disciplina del management nell’ambito della progettazione e della costruzione di un "prodotto edilizio". Nel Manuale sono descritti metodo ed attivit…

Sostenibile dalla A alla Z....

Sostenibile dalla A alla Z….

L’autrice affronta in 250 schede il variegato panorama della progettazione sostenibile, senza fermarsi rigidamente in scansioni univoche, ma spaziando nella pluralità dei risvolti e delle interpretazioni di un costruire consapevole dell’ambiente, …

Manuale dei lavori pubblici...

Manuale dei lavori pubblici…

Scopo di quest’opera, dal titolo che ne indica gli obiettivi, è proprio quello di guidare, passo dopo passo, in maniera semplice ed efficace, coloro che hanno il compito di gestire e coordinare la sequenza delle attività operative e amministrative…

Egitto

Egitto

Frutto della tradizione di National Geographic e dell’esperienza di viaggio dei suoi collaboratori, queste guide turistiche approfondite, aggiornate e ricche di informazioni dettagliate guidano il turista attraverso le varie dimensioni che costrui…

A Stromboli

A Stromboli

"Mi pare riduttivo nominarla. Preferisco il nome comune di luogo: l’isola. Appartata, inaccessibile. Eccentrica. Approdo e punto di fuga. Invece parlo proprio di Stromboli. Mi è sembrata un’eccellente idea fermarmi sotto il vulcano. Al culmin…

Serena. Giallo e rosa

Serena. Giallo e rosa

Un nodoso caso intreccia più fili di una trama avvincente, coinvolgente in un gioco di intelligenza e investigazione, ma anche di sentimenti profondi di amicizia, rispetto e fiducia.

Roma e il suo impero. Istit...

Roma e il suo impero. Istit…

Qual era il segreto di Roma? Come riuscì a mantenere il controllo di un territorio così vasto ed eterogeneo che andava dalla Spagna alla Persia, dalla Britannia all’Africa del Nord? Alternando capitoli riguardanti la religione, la società, l’econo…

Il padrone delle onde

Il padrone delle onde

Dalla pancia della madre si tuffò nella schiuma di un’onda lunga; nessun battesimo fu più battesimo, e il prete sorrise e disse: «Affido questo bimbo al mare suo destino». E così fu. Da piccolo si spaccò la schiena come zavorratore, caricando sabb…

Nunzio del bene venturo. Pr...

Nunzio del bene venturo. Pr…

Paradossalmente, l’unico libro pubblicato da Gurdjieff mentre era in vita è quello che è rimasto sostanzialmente inaccessibile al pubblico per più tempo, fino a pochi anni fa. Questo breve opuscolo, uscito nel 1933 e ritirato dalla circolazione da…

Il Vangelo di Giovanni

Il Vangelo di Giovanni

"Questo libretto intende offrire il puro testo – quasi sine glossa – del Vangelo di Giovanni, in una versione il più possibile aderente all’originale greco. Mi sono permesso solamente di titolare ogni brano con l’espressione-chiave, di introd…

Lascia un commento