Stress ambientale

Stress ambientale Titolo: Stress ambientale
Autore: Erminielda Mainardi Peron
Editore: Carocci
Anno edizione: 2003
EAN: 9788843028245

Acqua alle funi. Per una ri...

Acqua alle funi. Per una ri…

L’ambiguità della scuola italiana appare radicale: forma cittadini, sviluppa talenti e genera intelligenze, ma crea anche sconfitti, produce indifferenza e induce emarginazione. L’impegno necessario a liberarla dalle sue annose criticità richiama …

Racconti umoristici e satirici

Racconti umoristici e satirici

Da tre celebri raccolte di racconti di Heinrich Böll è tratta l’antologia della sua vena dissacratoria: storie brevi in cui ha affinato le sue armi per combattere le ipocrisie e le ingiustizie della Germania occidentale. Zampate morbide all’appare…

A, B e C. Dialogo sulla con...

A, B e C. Dialogo sulla con…

Questo volume è stato concepito dai responsabili della Direzione Cultura della Regione del Veneto per rispondere alle domande più frequenti degli archivisti e dei bibliotecari impegnati nella salvaguardia dei beni librari e documentari. Non a caso…

La Repubblica

La Repubblica

"Nel mondo antico e poi ancora in quello moderno, "La Repubblica" non ha mai mancato di svolgere il suo compito principale: quello di invitare a pensare sul destino della vita individuale e sociale degli uomini. Un destino, secondo …

Due, tre quattro squilli...

Due, tre quattro squilli…

Due, tre, quattro squilli… e il telefono dà il via ai ricordi. Due vite femminili si ricongiungono dopo un lungo distacco e si riconoscono prima di separarsi di nuovo e per sempre. Una è una vita fra le montagne, un mondo di tradizioni, saggezza…

Matrimonio e famiglia nell'...

Matrimonio e famiglia nell’…

Questo volume raccoglie alcuni dei saggi più significativi della vasta produzione di Angelo Tosato sul tema del matrimonio e della famiglia, pubblicati tra il 1979 e il 2000 su riviste e volumi diversi. Si tratta di saggi filologici (sul linguaggi…

Elementi di statistica appl...

Elementi di statistica appl…

Questo volume illustra i principi di base della Statistica applicata alla sperimentazione biologica. Non è quindi destinato a sostituire i molti libri oggi disponibili, che comprendono una trattazione più completa ed approfondita di questa discipl…

Un uomo di parola

Un uomo di parola

Immaginate una giovane donna che si è sempre ribellata all’idea che la vita di coppia non abbia nulla a che fare con l’eros e serva soltanto, come si dice, a fondare una specie di azienda famiglia-casa-figli in cui alle donne non resta che dedicar…

Confessioni religiose, diri...

Confessioni religiose, diri…

Viviamo in un’epoca critica per quanto riguarda l’evoluzione sociale dell’Occidente. Uno dei cambiamenti più significativi che sta subendo la nostra area geografica è la fine dell’omogeneità culturale finora esistente. La novità è stata l’arrivo d…

Questione di sguardi. Sette...

Questione di sguardi. Sette…

Osservare un’immagine è un gesto in apparenza semplice, naturale come respirare, ma in realtà attiva meccanismi socioculturali complessi. Oggi siamo esposti a migliaia di messaggi visivi ma, paradossalmente, siamo sempre meno capaci di vedere: acc…

Lascia un commento