Su Dio

Su Dio Titolo: Su Dio
Autore: Jiddu Krishnamurti
Editore: Astrolabio Ubaldini
Anno edizione: 2002
EAN: 9788834014066

Jiddu Krishnamurti (1895-1986) è stato uno degli uomini più profondi e illuminati, che ha ispirato migliaia di persone in ogni parte del mondo. Purtuttavia è sempre vissuto rifiutando l’etichetta di guru, per incoraggiare la ricerca della libertà e della comprensione interiore. Si incontrava con la gente non per insegnare, ma per capire, per esplorare insieme il significato dell’esistenza dell’uomo e del mondo. Ciò su cui più insisteva era che la verità è una "terra senza sentieri" e non la si può raggiungere attraverso un sistema istituzionalizzato, sia questo una religione, una filosofia o un partito politico. Le sue parole aiutavano a esplorare le questioni più cruciali: la morte, la malattia, la libertà, l’amore, la meditazione, la paura, dio, la natura. Restano di lui, oltre a molti libri pubblicati in vita, pagine e pagine di trascrizioni di discorsi tenuti in Europa, India e America, oltre che diari, lettere e altro ancora. È per lo più da questo materiale inedito che è stata tratta questa collana di volumi monografici intitolata "Krishnamurti su"; ogni testo è dedicato a un tema particolarmente caratteristico del suo insegnamento e rilevante nella vita quotidiana.

Ferrari. Tutti i modelli da...

Ferrari. Tutti i modelli da…

Quest’opera illustra la produzione da strada di Ferrari dal 1947 a oggi. Grazie all’apparato di fotografie oltre 60 modelli sono presentati in forma dettagliata, sia nelle componenti strutturali e motoristiche sia nelle soluzioni di design. I test…

Storia segreta dei Templari...

Storia segreta dei Templari…

Ma chi erano veramente? Quali motivazioni li animavano? Di quali saperi occulti erano a conoscenza? E quali simboli li legavano in un’eterna fratellanza? Dalle loro origini lontane ai tanti ordini che hanno tentato di emularli, dai membri più illu…

L' arte del guarire. Storia...

L’ arte del guarire. Storia…

È opinione ancora purtroppo diffusa che il Cristianesimo sia stato un ostacolo al progresso delle scienze, compresa quella medica. Questo libro, scritto da un medico, ci rivela un volto diverso della storia della medicina, che non è soltanto la st…

Skin trade

Skin trade

Anita Blake è abituata alle sorprese sgradevoli, persino a ricevere minacce di morte, ma questa volta è troppo anche per lei: qualcuno ha spedito alla sede della Animators Inc. un pacco con dentro una testa mozzata. Dal momento che l’indirizzo del…

Tutti gli scritti filosofic...

Tutti gli scritti filosofic…

A centodieci anni dalla morte, il volume intende contribuire nuovamente a diffondere l’opera di Antonio Labriola: fra i maggiori filosofi italiani e primo originale interprete della filosofia di Marx in Italia. Attento alla rielaborazione hegelian…

The love key. La legge dell...

The love key. La legge dell…

Siete alla ricerca dell’anima gemella? Non riuscite a liberarvi del vostro passato? Passate da una relazione all’altra senza mai trovare la persona giusta? Sicuramente vi sarà capitato di trovarvi in una di queste situazioni o la state vivendo pro…

Il diritto all'educazione

Il diritto all’educazione

Il testo si articola attorno a due assi principali. Il primo è il riconoscimento dei diritti dell’uomo come espressione diretta della dignità della persona umana. Il secondo cerca di focalizzare il ruolo del diritto all’educazione in quanto diritt…

Biglietto di sola andata. I...

Biglietto di sola andata. I…

"Seppur circondati da povertà e totale assenza di possibilità, il loro paese natio, "un paese di montagna / adiacente alla boscaglia", è testimonianza di un patrimonio di valori oggi assolutamente in via di estinzione. Un universo r…

Introduzione alla letteratura

Introduzione alla letteratura

Finita l’epoca strutturalista in cui si cercava una definizione astratta di letteratura, negli ultimi decenni il campo della teoria si è allargato a dismisura, arrivando a includere ogni fenomeno culturale, i vasti territori dell’identità sessuale…

La fiaba estrema. Elsa Mora...

La fiaba estrema. Elsa Mora…

Complessa, affascinante, generosa, provocatoria. Elsa Morante ha pagato troppe volte il suo essere estrema, nei rapporti personali come nel coraggio di una scrittura dirompente, lontana da qualunque schema e spesso in anticipo sui tempi, tanto nei…

Lascia un commento