Su e giù per l’Olimpo

Su e giù per l'Olimpo Titolo: Su e giù per l’Olimpo
Autore: Sabina Colloredo
Editore: EL
Anno edizione: 2015
EAN: 9788847732957

Tre fra i migliori titoli della collana "Hotel Olimpo" (Edizioni EL) raccolti in un unico volume. Le storie immortali di dei ed eroi greci, raccontate con occhio moderno da Sabina Colloredo e illustrate da Antongionata Ferrari. Avventure, battibecchi, emozioni, storie spaventose, magiche e avventurose narrate con leggerezza e ironia. Età di lettura: da 8 anni.

Stelle ai piedi. Con CD Audio

Stelle ai piedi. Con CD Audio

"Guarda bene. Io sono la bambina. La bambina che sorride sotto al cappello. Adoro il mio cappello. E lui adora me. Viviamo insieme. Lui di notte. Io di giorno. Se la giornata è fatta di ventiquattro ore, un senso ci sarà, no? Perché dovremmo …

Il Natale del 1833

Il Natale del 1833

"Il Natale del 1833" prende avvio dall’omonima lirica del Manzoni, abbozzata quasi di getto sull’onda del dolore causatogli dalla morte della prima moglie e rimasta incompiuta nonostante i ripetuti tentativi per ultimarla. Il protagonist…

Corvo bianco

Corvo bianco

Quattro amici polacchi, raccolti intorno al tavolo di un locale, fronteggiano il vuoto delle loro vite. L’idea di attraversare una foresta durante una spaventosa tempesta di neve nasce quasi come una sfida alla vita, come l’atto estremo che permet…

Bluff di parole

Bluff di parole

Da un’ampia miscellanea di citazioni, motti, macerie di diario, pensieri à gogo, Gesulado Bufalino crea "Bluff di parole".

L' evoluzione del principio...

L’ evoluzione del principio…

Il saggio rivisita criticamente il preteso principio di tassatività delle ipotesi di trascrizione, che viene per la prima volta approfondito, passando in rassegna tutti gli argomenti impiegati da dottrina e giurisprudenza. L’indagine storica e com…

Compendio di contabilità de...

Compendio di contabilità de…

Una trattazione aggiornata di tutti gli argomenti fondamentali dell’ ordinamento contabile e finanziario degli Enti locali: dall’autonomia finanziaria degli enti (entrate tributarie, extratributarie, da trasferimenti) al sistema contabile (la prog…

Lo Stregone dei Venti

Lo Stregone dei Venti

Cassandra è orfana e vive in un collegio. Da una vecchia e bisbetica zia riceve una stranissima eredità: una bizzarra lampada rossa, alcuni tagli di tessuto per una coperta patchwork e un quadretto che rappresenta una casa di pan di zenzero in un …

Lo strano caso del ladro di...

Lo strano caso del ladro di…

A Topazia il primo giorno di primavera è un momento di festa! C’è la Caccia al Tesoro per le vie della città e una Gara di Pasticceria per il miglior uovo di cioccolato. Mio cugino Trappola vuole partecipare… e io sarò il suo assistente! Età di …

Opere. Vol. 12: Psicologia ...

Opere. Vol. 12: Psicologia …

Verso la fine degli anni venti Jung scopre singolari affinità tra antichi simboli cinesi e i sogni dei suoi pazienti: inizia così a studiare i testi alchimistici. Dopo quindici anni di lavoro pubblica questo volume. La tradizione alchimistica e la…

Il pensiero del Buddha

Il pensiero del Buddha

Quali furono le idee del Buddha? Quali le sue parole? Paradossalmente, alcuni studiosi sostengono che non è dato di saperlo con certezza, giacché le testimonianze più antiche, i sermoni conservati nel Canone pali, furono messe per iscritto solo va…

Lascia un commento