Succhi e centrifughe

Succhi e centrifughe Titolo: Succhi e centrifughe
Autore: Pat Crocker
Traduttore: M. Cesa
Editore: Newton Compton
Anno edizione: 2015
EAN: 9788854178076

Chi non ha provato e apprezzato almeno una volta nella vita i benefici effetti di un succo di frutta? Rinfrescante dissetanti, tonificanti, energetici, salutari, succhi e centrifughe sono un contributo essenziale ma economico per la nostra salute. In questo libro troverete 350 ricette (incluse quelle per realizzare alcuni imperdibili frozen) in cui combinare tra loro ingredienti freschi e di stagione, per coniugare gusto e benessere.

Una guida per tutti coloro che vogliono assicurarsi un modo piacevole per assumere la quantità di frutta giornaliera richiesta da una dieta equilibrata. Contiene una guida ragionata ai benefici curativi e preventivi per contrastare i disturbi più comuni.

Succhi ed estratti di frutt...

Succhi ed estratti di frutt…

I succhi di frutta e di verdura sono la fonte migliore di vitamine e di minerali. Hanno un effetto depurativo, disintossicante e sono utili per equilibrare il PH dell’organismo. Consumando infatti troppi prodotti di origine animale, dolci ecc. si …

Ipnosi: storia e tecniche

Ipnosi: storia e tecniche

Si può capire e spiegare come funziona l’ipnosi, che cos’è, a cosa serve? L’ipnosi ha una storia estremamente antica (risale agli Assiro-babilonesi), una riscoperta moderna (dall’illuminismo a Freud), gode di una pessima fama (sembra che ogni tipo…

Uomini di paglia

Uomini di paglia

Palmerston, Pennsylvania: due uomini con lunghi cappotti entrano in un McDonald’s all’ora di pranzo di un giorno qualunque e fanno una strage. Dieci anni dopo – a Santa Monica – un’adolescente viene vista dare indicazioni a un distinto turista, ma…

L' efficienza in farmacia. ...

L’ efficienza in farmacia. …

La farmacia da diversi anni si trova a fare i conti con iniziative di contenimento della spesa sanitaria. Azioni che hanno alterato in maniera considerevole l’equilibrio finanziario e il mix delle vendite della maggior parte delle farmacie italian…

Ricarica le tue batterie. C...

Ricarica le tue batterie. C…

Controllate spesso le batterie del cellulare e le ricaricate per fare in modo che non si esauriscano, ma quanto tempo dedicate a controllare le vostre energie? Se la vostra forza è insufficiente, le vostre risposte saranno inadeguate, la vostra ef…

Abitare la salute. Rapprese...

Abitare la salute. Rapprese…

Nell’immaginario collettivo l’ospedale rappresenta sostanzialmente uno spazio "abitato ma non abitabile": punto di riferimento primario per la cura, ma allo stesso tempo luogo di malessere e di transito, da frequentare per il tempo più b…

Il sogno di Benjamin

Il sogno di Benjamin

Nel discorso pronunciato a Francoforte in occasione del Premio Adorno, il 22 settembre 2001, Jacques Derrida prese spunto da un sogno che Walter Benjamin raccontò per lettera alla moglie di Adorno per affrontare l’antico problema dei rapporti tra …

L' ermeneutica

L’ ermeneutica

Una chiara e originale trattazione dei problemi e degli interrogativi dell’ermeneutica, uno stile filosofico che ha caratterizzato la cultura contemporanea. Maurizio Ferraris insegna Filosofia teoretica nell’Università di Torino.

I conti senza l'oste. Quind...

I conti senza l’oste. Quind…

Gli scritti sono raggruppati in quattri parti. La prima raccoglie testi che trattano problemi connessi all’evoluzione della struttura produttiva del paese e a quella, parallela, del mercato del lavoro. La seconda parte è dedicata a lira, moneta, f…

Il libro delle anime

Il libro delle anime

È un semplice libro antico, ma custodisce un segreto. Un segreto che è stato scritto col sangue nel 1297 da innumerevoli scrivani coi capelli rossi e con gli occhi verdi, forse toccati dalla grazia divina, forse messaggeri del diavolo. Che è riapp…

Lascia un commento