Sul matrimonio

Sul matrimonio Titolo: Sul matrimonio
Autore: Karl Rahner
Traduttore: A. Sorsaja
Editore: Queriniana
Anno edizione: 1967
EAN: 9788839925619

Scopri il tuo talento. Tecn...

Scopri il tuo talento. Tecn…

Credi di avere diverse abilità e un talento unico? Oppure ne dubiti, lasci inespresse le tue potenzialità, ti rassegni a vivere la vita di chi pensi di dover essere? Questo libro, partendo dalla certezza dell’autore che tutti abbiamo talenti che c…

Il Piccolo Principe. Amiciz...

Il Piccolo Principe. Amiciz…

"Legati ai nostri fratelli da un fine comune e situato fuori di noi, solo allora respiriamo." (Terra degli uomini)

Gli anni incompiuti

Gli anni incompiuti

Nel tentativo di ricostruire la propria vita raccontandola attraverso le donne che ha cercato di amare, Leone Ruperti cerca di ‘reinventarle’ – sole, senza di lui – in un mondo immaginario dove Leone non esiste. Giulia, Alice, Caterina… Leone av…

Tutti i racconti gialli e t...

Tutti i racconti gialli e t…

Chi è Padre Brown? Secondo il suo inventore è "un prete che sembra ignaro di tutto e poi in realtà in fatto di delitti la sa più lunga dei criminali veri". Ciò che colpisce in lui è innanzitutto il contrasto fra il suo aspetto di ometto …

Scritti d'arte

Scritti d’arte

Per la prima volta raccolti in volume tutti gli scritti sull’arte di Cesare Brandi: una storia dell’arte che attraversa l’età antica e moderna attraverso la penna di un grande critico e divulgatore. Un percorso che illumina le tappe più note dell’…

Idi di marzo

Idi di marzo

"Nel 1948 Thornton Wilder, versatile scrittore americano di romanzi e commedie di successo, pubblicò "Idi di marzo": un romanzo epistolare o, se si vuole, documentario, che si propone di ricostruire l’ultimo anno della vita di Cesar…

Lola nascerà a diciott'anni

Lola nascerà a diciott’anni

Nella Milano grigia e dolente degli anni più duri della seconda guerra mondiale, quelli dei bombardamenti, delle stragi, delle vite immolate, cresce fra mille difficoltà un amore miracoloso che donerà ai due giovani protagonisti, Mara Bonfanti, be…

Maledetta primavera

Maledetta primavera

A Settimo Naviglio, un grigio paesino nella periferia di Milano, la gente si annoia. Eppure basta una piccola scintilla per incendiare tutto. A spezzare la monotonia è un vecchio conto in sospeso fra un trentacinquenne un po’ sfatto e una ragazzin…

Destined. La casa della notte

Destined. La casa della notte

Il Male si è impossessato della Casa della Notte di Tulsa. Ne sono certa. E adesso ho molta paura. Così tanta che, a volte, vorrei scappare oppure semplicemente abbandonarmi tra le braccia del mio amato Starle e dimenticare tutto. Eppure devo affr…

Aroma di carta

Aroma di carta

"Esiste sempre un punto, nel cielo, in cui pioggia e sole coesistono. Esiste sempre un istante, nel nostro essere, in cui gioia e malinconia sono la stessa sensazione". È così anche nella vita di tre amiche, Isabella, Carolina e Giorgia,…

Lascia un commento