Svegliatevi, dormienti

Svegliatevi, dormienti Titolo: Svegliatevi, dormienti
Autore: Philip K. Dick
Traduttore: S. Fefè
Editore: Fanucci
Anno edizione: 2002
EAN: 9788834708491

Siamo in un mondo futuro dominato dalla sovrappopolazione e dalla disoccupazione, in cui si ibernano i cittadini in eccesso nella speranza di tempi migliori. E’ il 2080, negli USA è periodo di elezioni, e un nero potrebbe diventare presidente. Gli incredibili lampobolidi, i mezzi di trasporto in grado di eliminare la barriera spaziale, si rivelano pieni di difetti, e non trasportano più i loro utenti dove questi vogliono andare. Poi, la scoperta: una breccia nel cielo sembra aprire un passaggio in uno spazio sconosciuto, dove si trova un’altra Terra. Potrebbe essere un mondo alternativo, da popolare ridestando le folle dei dormienti.

La campagna

La campagna

Età di lettura: da 7 anni.

Identità e riconoscimento n...

Identità e riconoscimento n…

I processi di globalizzazione e di localizzazione, con i drammatici conflitti che colpiscono alcune aree del pianeta, rendono urgente il chiarimento dei meccanismi che presiedono alla costruzione delle identità individuali e collettive. In questo …

Il silenzio del ghiaccio

Il silenzio del ghiaccio

«Non mi perdo mai un romanzo di Tess Gerritsen.» – Stephen king

Doveva essere un tranquillo weekend in montagna. Maura Isles ne aveva bisogno più che mai, per staccare un po’ da un lavoro, quello di anatomopatologa, ch…

Lezioni di tecniche di inte...

Lezioni di tecniche di inte…

Questo libro illustra le tematiche di maggiore interesse nel campo delle reti di telecomunicazioni, riassumendone brevemente gli aspetti di base. Si pone quindi come naturale evoluzione dei corsi di base volendo fornire al lettore una visione dell…

Recepimento delle direttive...

Recepimento delle direttive…

Obiettivo di questo lavoro è quello di offrire gli strumenti di base per orientarsi nella continua evoluzione in Europa delle direttive MiFID riguardanti i mercati finanziari, gli intermediari e, per ultimo ma non di minore importanza, gli investi…

Le donne in Europa. Vol. 3:...

Le donne in Europa. Vol. 3:…

Per quanto riguarda le "donne delle corti", le autrici individuano, nell’affermarsi delle monarchie dinastiche dal XV al XVIII secolo, lo sviluppo di una vita di corte raffinata che offriva ad alcune donne privilegiate la possibilità di …

Letteratura e ideologia

Letteratura e ideologia

Viviamo in un’epoca post-ideologica, ma ciò non significa che le ideologie non esistano più, anzi ci circondano in modo più o meno invadente, più o meno silenzioso: in questo scenario ancora incerto, che potere hanno gli scrittori e gli intellettu…

Romanzi. Vol. 1

Romanzi. Vol. 1

Il volume, ricalcando l’edizione della Pléiade che ha celebrato il centenario della nascita di Simenon, presenta una raccolta di dieci romanzi, fra cui uno inedito. Fra essi, tutti pubblicati fra il 1931 e il 1947, due appartengono alla serie dell…

Il boss della banda della M...

Il boss della banda della M…

Enrico De Pedis ha solo 36 anni, quando, all’apice della sua "carriera", viene ucciso da un commando di sette persone. Nel giro era soprannominato "Renatino" o anche "il presidente", la stampa invece lo definisce &quo…

LinkedIn. La rete per trova...

LinkedIn. La rete per trova…

Linkedln, insieme a Facebook e Twitter, è uno dei social network più diffusi e utilizzati in Rete. A differenza di questi ultimi però, Linkedln è un "business social network" perché le attività che si svolgono al suo interno si incentran…

Lascia un commento