Sviluppare siti con gli standard web

Sviluppare siti con gli standard web Titolo: Sviluppare siti con gli standard web
Autore: Jeffrey Zeldman,Ethan Marcotte
Traduttore: C. Persuati
Editore: Apogeo
Anno edizione: 2010
EAN: 9788850329649

Questo libro si rivolge a progettisti web, sviluppatori software, imprenditori e manager che vogliono disporre di siti web a costi ridotti, che funzionino al meglio e che siano in grado di raggiungere il maggior numero di persone, e tutto questo non solo tenendo conto di browser, dispositivi mobili e altri sistemi di visualizzazione presenti al momento, ma anche di apparecchiature che l’evoluzione tecnologica saprà proporre in futuro. Chi lavora sul Web conosce bene l’obsolescenza che caratterizza lo sviluppo frenetico della tecnologia. Si realizzano siti solo per ricostruirli continuamente. Accade troppo spesso che la ricostruzione di un sito debba essere effettuata non tanto per aumentare o perfezionare le funzionalità di accesso e navigazione, ma semplicemente per tenere il passo di browser e dispositivi che sembrano sempre più avanzati dei cicli di design e sviluppo di un sito web.Questa situazione è così consolidata da apparire più che normale, al punto da costituire il prezzo da pagare per il corretto mantenimento di un sito professionale. È altrettanto vero però che si tratta di un prezzo sempre più difficile da affrontare. Gli standard web permettono di porre fine a tutto questo.

Criticità relative alla dis...

Criticità relative alla dis…

Il fermento che negli ultimi anni si è diffuso nella pubblica opinione intorno al problema "amianto" e la consapevolezza che la mancanza di una corretta informazione fa perdere un’obiettività di giudizio, ci hanno indotto a preparare il …

Toscana in rete. I siti dei...

Toscana in rete. I siti dei…

Come comunicano le Amministrazioni Pubbliche in Internet? Qual è il grado di completezza dell’informazione fornita e quale la capacità di persuasione dei cittadini? Quali strategie linguistiche vengono adottate per farsi comprendere ed essere grad…

La svalutazione dell'immobi...

La svalutazione dell’immobi…

Il libro tratta gli aspetti tecnico-legali del mancato rispetto dei requisiti acustici degli edifici che sono regolamentati dal D.P.C.M. 5/12/97. Il libro spiega la complessa normativa, tecnica e giuridica, della materia. Indica i compiti e, sopra…

Sviluppare applicazioni web...

Sviluppare applicazioni web…

Rails è un framework open source scritto in Ruby che rende più facile sviluppare, distribuire e mantenere applicazioni web. La versione 4 ha apportato centinaia di miglioramenti, incluse nuove API e ottimizzazioni delle prestazioni. Questo libro, …

Plasmare il web. Road map p...

Plasmare il web. Road map p…

Questo libro si rivolge a chi realizza siti web e desidera organizzare le attività di progettazione e sviluppo in un processo semplice e controllato, per ottenere risultati di qualità minimizzando il rischio di rifacimenti. L’autore illustra un pe…

Input sismico e stabilità g...

Input sismico e stabilità g…

Il manuale fa parte di una collana di volumi a carattere professionale, realizzata dalla Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica (Reluis), con la collaborazione del Centro Europeo di Formazione e Ricerca in Ingegneria Sismica (Eucen…

Sviluppare applicazioni con...

Sviluppare applicazioni con…

Questa pratica guida ­ aggiornata con tutte le moderne tecnologie per lo sviluppo web ­ contiene gli strumenti, i principi e le tecniche necessari per costruire un sito completamente funzionale basato su MySQL e PHP. Chiunque abbia una conoscenza …

Il ruolo delle energie alte...

Il ruolo delle energie alte…

Alla base del volume è la necessità di sperimentare nuovi sistemi di configurazione tecnologica e formale in grado di soddisfare requisiti di natura energetica e, al tempo stesso, conservativa. È il caso dell’applicazione delle fonti energetiche s…

Sviluppare applicazioni per...

Sviluppare applicazioni per…

Se si conoscono HTML, CSS e JavaScript, si è già in possesso degli strumenti necessari per sviluppare applicazioni per Android. Questo manuale mostra come utilizzare questi strumenti open source per progettare e costruire applicazioni che possono …

Requisiti energetici per la...

Requisiti energetici per la…

Nel volume si affronta la certificazione energetica, strumento che si esprime attraverso vari modelli qui illustrati (BREEAM, Ecoprofile, Eco-Quantum, Green Building Challenge, CasaClima, Protocollo ITACA, SB100, BACS, DOCET), occupandosi delle li…

Lascia un commento