Tartarughe terrestri

Tartarughe terrestri Titolo: Tartarughe terrestri
Autore: Fabrizio Pirotta
Editore: Edagricole-New Business Media
Anno edizione: 2001
EAN: 9788850643615

Il libro illustra le abitudini e le necessità essenziali della tartaruga di terra, un animale che viene spesso tenuto in giardino e, solo apparentemente, non necessita di cure particolari. Tra gli argomenti trattati: elementi essenziali di morfologia; l’habitat; l’alimentazione; la riproduzione; le malattie più ricorrenti.

Tartarughe acquatiche

Tartarughe acquatiche

Una guida per chi si accosta all’allevamento delle tartarughe acquatiche e palustri. Con le schede analitiche delle specie normalmente reperibili in commercio.

Piccoli sistemi di potabili...

Piccoli sistemi di potabili…

La Direttiva Europea 98/83/CE concernente la qualità delle acque destinate al consumo umano prevede l’esenzione "per acque destinate al consumo umano provenienti da una singola fonte che ne eroghi in media meno di 10 m3 al giorno o che approv…

Cupcake club

Cupcake club

Hannah è una vera maga in cucina: torte, pasticcini e dessert prelibati non hanno segreti per lei. Sin da bambina, il suo sogno è sempre stato quello di aprire un negozio dove vendere gustose e coloratissime cupcake. E finalmente sta per realizzar…

La distanza tra me e te

La distanza tra me e te

Isabel abita a Roma, è poco socievole, precisa e abituata a programmare ogni dettaglio della sua vita, non sopporta le sorprese e non le piace cambiare i suoi piani all’ultimo momento. Andreas vive in un piccolo bilocale a Torino, gestisce l’offic…

Do you know? Ediz. italiana...

Do you know? Ediz. italiana…

Gli abissi della povertà e le vette della generosità. La facilità del male e il pragmatismo del bene. La forza dell’esempio, dell’umiltà, della gioia. In occasione dei 60 anni di NPH, associazione internazionale in aiuto all’infanzia in condizioni…

Tutti a scuola? L'istruzion...

Tutti a scuola? L’istruzion…

Il volume raccoglie studi ‘di caso’ sulla genesi e diffusione dell’istruzione elementare presso alcuni Comuni della pianura bolognese specie dopo l’Unità, svolti attraverso accurate indagini archivistiche su fonti di prima mano finora inesplorate….

L' ombra del re. Vittorio E...

L’ ombra del re. Vittorio E…

Spesso evocato dagli storici ma mai studiato analiticamente, il tema di questo libro concerne la politica personale del sovrano durante il regno di Vittorio Emanuele II. Con il ricorso a una vasta documentazione perlopiù inedita, è analizzata la d…

Riforma protestante ed eres...

Riforma protestante ed eres…

Nell’Italia del Cinquecento, divisa tra lo splendore delle corti e delle arti e la tragedia delle guerre e delle pestilenze, nuove dottrine religiose diffondono gli umori inquietanti del dubbio e della ribellione, insieme con le speranze di un pro…

Breve grammatica storica de...

Breve grammatica storica de…

Come si è evoluta nel tempo la nostra lingua? Attraverso quali stadi si è passati dal latino all’italiano? Questo libro descrive a tutti i livelli dell’analisi linguistica l’evoluzione dal latino al fiorentino trecentesco, che costituisce la base …

Pubblica amministrazione. P...

Pubblica amministrazione. P…

L’attività dì progettazione, per l’Amministrazione Pubblica, coincide in larga misura con la pianificazione e la programmazione amministrativa. La progettazione di servizi e forniture, in particolare, evidenzia la qualità della programmazione nell…

Lascia un commento