Tecniche di microscopia

Tecniche di microscopia Titolo: Tecniche di microscopia
Autore: Loretta Ferri,Loretta Guidi,Michela Battistelli
Editore: Quattroventi
Anno edizione: 2003
EAN: 9788839206480

Vlad l'immortale. Night prince

Vlad l’immortale. Night prince

Leila ha perso ogni certezza sul futuro, soprattutto adesso che i suoi straordinari poteri sono svaniti e Vlad è sempre più distante e incapace di ammettere di amarla. Sebbene sapesse fin dall’inizio che la sua storia con il Principe delle Tenebre…

Sul buon uso del silenzio

Sul buon uso del silenzio

Silenzio è il nome di un fantasma che spaventa e insieme meraviglia l’uomo. Quale silenzio ci è dato in realtà? Come un inno al tempo interiore, questo libro evoca le tante voci del silenzio. Immaginiamo silenzi luminosi, di pudore e rispetto, di …

Salvatore di Giacomo. La le...

Salvatore di Giacomo. La le…

Conforme all’orientamento e al gusto di lettura maturati in anni non troppo lontani, il proposito del presente studio è quello di scrutare (si parva licet…) le peculiarità dello scrittore napoletano ragguagliando il piano della sua scrittura in …

Sulla letteratura

Sulla letteratura

Questa raccolta di scritti può essere vista come una naturale continuazione delle "Sei passeggiate nei boschi narrativi". Si tratta infatti di discorsi rivolti in genere a un pubblico abbastanza vasto e vertono tutti sulle funzioni della…

Perros de Espana

Perros de Espana

Ma perché, perché corriamo per la Spagna cercando cani bastardi? Perché li fotografiamo? Lo vuole la Duchessa? E va bene! Ma chi è la Duchessa? E perché lo vuole? E’ inteso che ci paga. E meno male! Ma quanto paga (quando paga)? E fino a quando co…

Confessioni di un travestit...

Confessioni di un travestit…

"Il romanzo è un fiume in piena. Ti lascia senza fiato e ti coinvolge nella vita di Jorge, sempre in bilico tra povertà e ricchezza, sesso e amore, emarginazione e riscatto sociale. Poi la resurrezione, anzi la rinascita, quando Jorge trova i…

Design

Design

La storia del design descritta attraverso le fasi più significative dell’evoluzione tecnologica e del gusto, dalla Rivoluzione industriale ai giorni nostri. Sono illustrate le varie tipologie di prodotto, dai complementi d’arredo agli elettrodomes…

La libertà di essere se ste...

La libertà di essere se ste…

La comprensione dell’onnipresenza del Giudice interiore, sia personale sia come "grande fratello" collettivo, si è diffusa enormemente. Sembra ormai quasi accettata universalmente la presenza di questa struttura interna di controllo e so…

Coraggio, ragazzi!

Coraggio, ragazzi!

Barrie è autore di un’opera vastissima, che a noi è giunta solo in minima parte e che si lega, in definitiva, al titolo maggiore, Peter Pan, nella versione romanzo e teatro. In realtà il territorio dello scrittore scozzese è pieno di sorprese e vi…

Il calcio e i favolosi anni...

Il calcio e i favolosi anni…

A prima vista questo libro può apparire un canto disperato di un pastore dell’Asia Minore in una notte di plenilunio, oppure uno zibaldone di ricordi lieti e mai sbiaditi. Ma non è così. Non bisogna confondere la nostalgia con la speranza di un fu…

Lascia un commento