Tende e tendaggi

Tende e tendaggi Titolo: Tende e tendaggi
Autore: Gina Di Fidio Cristanini,Wilma Strabello Bellini
Editore: Demetra
Anno edizione: 2006
EAN: 9788844030872

Individuare la tenda giusta per valorizzare una stanza non è facile né banale. Embrasse e nappine, pizzi e drappeggi, baldacchini e mantovane: dalla scelta del colore e del tessuto al tipo di sostegno, dallo stile alla tipologia, questo manuale è una guida per trovare e realizzare con successo la tenda ideale, con grande attenzione ai dettagli per personalizzare ed esaltare al meglio tendaggio e ambiente.

Linguaggi di programmazione...

Linguaggi di programmazione…

Il testo affronta gli argomenti principali di un corso generale sui linguaggi di programmazione, con un approccio elementare che richiede prerequisiti minimi. Gli autori hanno preferito identificare le caratteristiche comuni ad ampie classi di lin…

Dei principi di diritto del...

Dei principi di diritto del…

Il libro si propone di rafforzare l’autonomia scientifica del diritto dell’ambiente e quindi analizzare e riordinare le fonti normative. L’analisi parte da aspetti meramente storici per poi percorrere tutti i momenti internazionali che hanno raffo…

Manuale di diritto internaz...

Manuale di diritto internaz…

Il buon accoglimento ottenuto dalla prima edizione di questo Manuale ci ha indotto ad approntarne una seconda, per far fronte alla richiesta e tener conto degli sviluppi intervenuti. Questi derivano dalla recente entrata in vigore dei regolamenti …

Diario della mia prigionia ...

Diario della mia prigionia …

Giovanni Ostinelli (Como, 1922-2009) è stato uno dei circa 615.000 militari italiani che, catturati dai tedeschi nel settembre 1943, hanno preferito restare nei Lager piuttosto che porsi al servizio del nazismo. La sua storia non è dunque molto di…

Nuovomondo

Nuovomondo

In un cerchio temporale e interiore continuamente aperto e concluso che comprende in sé creazione e distruzione, stratificate pulsioni di un mondo quanto mai reale e al contempo illusorio, il viaggio di ogni singolo essere verso l’inconosciuto con…

Regioni e fattore religioso...

Regioni e fattore religioso…

L’assenza nella Carta fondamentale di espressi richiami al ruolo degli Enti locali circa il fenomeno religioso non ha impedito lo sviluppo di un’ampia e articolata attività regionale in favore delle esigenze religiose della popolazione. A dieci an…

Vladimir Majakovskij. Testo...

Vladimir Majakovskij. Testo…

La tragedia in versi "Vladimir Majakovskij"- primo lavoro drammatico dell’autore – è unanimemente considerata un capolavoro della stagione prerivoluzionaria di Majakovskij (1893-1930). La pièce è fra i testi piú rappresentativi del futur…

I pericoli della solidarietà

I pericoli della solidarietà

Con il suo acume, la sua cultura e la sua ironia, Ricossa ci offre la possibilità di esplorare un principio, di cui si parla molto e che è stato fatto proprio anche da talune carte costituzionali. Ci fa capire che cosa sia la solidarietà e quale f…

Il mistero della torre Eiffel

Il mistero della torre Eiffel

Francia, 1889. La Torre Eiffel sta per essere completata e mostrata agli occhi di Parigi e del mondo… Ma Gattardone ha in serbo una clamorosa sorpresa per la città! Forse nemmeno l’astuzia di Geronimo Stilton basterà a sventare l’ultimo, audace …

Apollonia. Il diario di bor...

Apollonia. Il diario di bor…

«Quando in alto mare le relazioni interpersonali diventano catastrofiche, nemmeno le vittime sono senza colpa.» – Der Spiegel

Un caso di cronaca nera che ha tenuto col fiato sospeso i velisti di tutto il mondo è ora raccontat…

Lascia un commento