Tendenze e vie di cambiamento dell’industria toscana

Tendenze e vie di cambiamento dell'industria toscana Titolo: Tendenze e vie di cambiamento dell’industria toscana
Autore: Riccardo Varaldo,Nicola Bellini,Andrea Bonaccorsi
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 1997
EAN: 9788846402066

Leadership e gestione del c...

Leadership e gestione del c…

Il libro è frutto dell’esperienza diretta dell’Autore nella direzione di risorse umane in imprese multinazionali e nell’attività di consulenza e formazione alle aziende per la gestione dei propri collaboratori. Il testo mette in evidenza l’importa…

Il passaggio generazionale ...

Il passaggio generazionale …

Il passaggio generazionale nelle imprese familiari si presenta quale momento di discontinuità nell’azione di governo in grado di condizionare significativamente, in senso positivo o negativo, la continuità del sistema d’impresa. Il problema della …

Il cambiamento organizzativ...

Il cambiamento organizzativ…

La letteratura esistente in tema di cambiamento organizzativo è vastissima e molto diversificata in termini di approcci e prospettive: dai contributi fortemente teorici e di modellizzazione a quelli di taglio manageriale che spesso si limitano a f…

I love innovation. Manuale ...

I love innovation. Manuale …

Offre alternative concrete alla legittima inquietudine di imprenditori e manager rispetto alle strategie innovative e presenta con chiarezza una sintesi dei nuovi modelli gestionali-organizzativi aziendali, derivanti dalla più recente ricerca inte…

Creare valore nel territori...

Creare valore nel territori…

Questo volume si propone di illustrare le potenzialità di un approccio sistemico al cambiamento: la TOC (Theory of Constraints). Questa metodologia fornisce metodi, strumenti e soluzioni per generare valore attraverso la gestione ed il superamento…

Organizzazione, competenze ...

Organizzazione, competenze …

È opinione diffusa nella letteratura manageriale e nelle prassi aziendali che il management delle competenze costituisca una leva e un volano per il cambiamento organizzativo. Tuttavia, il modo in cui il ricorso alle competenze possa facilitare l’…

Strategie e performance del...

Strategie e performance del…

Il settore alimentare è uno dei pilastri fondamentali del Made in Italy ed è per questo periodicamente analizzato in numerosi studi. Tuttavia, mancava fino a oggi un’indagine dettagliata delle performance economico-aziendali e delle strategie alla…

Dinamiche organizzative nei...

Dinamiche organizzative nei…

Il volume affronta le dinamiche organizzative di aziende in alcuni settori tradizionali del made in Italy riconosciuti come sinonimo di stile e di altissima qualità. In particolare l’analisi si focalizza sulla realtà toscana e sulle peculiarità di…

Al cuore del cambiamento. C...

Al cuore del cambiamento. C…

Basandosi sulle interviste ai membri di oltre cento imprese impegnate in un processo di trasformazione su larga scala, Kotter spiega come fare in modo che il messaggio di rinnovamento giunga a influenzare il comportamento delle persone, affinché e…

Ricaricare l'azienda. Come ...

Ricaricare l’azienda. Come …

Alcuni libri di business s’interrogano sul perché. Altri dicono come fare. In maniera unica, Ri-caricare l’azienda spiega perché si deve guidare il cambiamento e come riuscirci. Jonas Riddersträle, co-autore dei best-seller internazionali Funky Bu…

Lascia un commento