Teoria generale del diritto e dello Stato

Teoria generale del diritto e dello Stato Titolo: Teoria generale del diritto e dello Stato
Autore: Hans Kelsen
Editore: Etas
Anno edizione: 1994
EAN: 9788845310164

Lo Stato educatore. Politic...

Lo Stato educatore. Politic…

Il volume di Gabriele Turi si concentra sui nodi problematici del rapporto tra politica e cultura nel periodo fra le due guerre mondiali, sul controllo esercitato sulla scuola o sulle accademie, e su alcuni protagonisti dell’opera di organizzazion…

Avventure e disavventure de...

Avventure e disavventure de…

Questa nuova edizione è specificatamente pensata per la didattica, si articola in tre parti. Il volume è arricchito da indici, box, e rinvii a sette ricerche rispettivamente dedicate: alla cooperazione allo sviluppo delle ong italiane, all’analisi…

I test di cultura generale....

I test di cultura generale….

Il volume, giunto alla nona edizione, offre una sintesi per lo studio di tutti gli argomenti di cultura generale delle prove a test. Le conoscenze teoriche essenziali sono affiancate da numerosi esercizi risolti e commentati, che permettono di ver…

Aborto. La morale oltre il ...

Aborto. La morale oltre il …

L’interruzione volontaria della gravidanza è ampiamente accettata dalle legislazioni della maggior parte dei paesi; le ragioni politiche e sociali in favore della depenalizzazione sono state largamente discusse e analizzate. Non altrettanto intens…

Gioco d'azzardo. La società...

Gioco d’azzardo. La società…

Il meccanismo del gioco d’azzardo s’impadronisce totalmente dei giocatori, anima e corpo. Essi vivono una vita da automi: esseri senza una continuità storica vera e propria, esposti al mero caso e alla malia fatale della ripetizione. Questo, a ben…

Diritto liquido? La governa...

Diritto liquido? La governa…

Il termine governance è diventato uno dei più ricorrenti nel dibattito politico e istituzionale. Per questo è necessario interrogarsi sulle cause di tale affermazione, sui significati politici istituzionali e filosofici che in questo percorso sono…

Immigrazione. Nuove realtà ...

Immigrazione. Nuove realtà …

Questo studio nasce da una collaborazione tra docenti dell’Università di Siena e l’Amministrazione provinciale di Arezzo. Il lavoro esamina i rapporti tra autoctoni e immigrati e lo scenario di inclusione tra i partners considerati, partendo da un…

Globalizzazioni ed educazio...

Globalizzazioni ed educazio…

Una voce dissonante interroga i processi storici in corso con una criticità appassionata, a partire dalla stretta correlazione tra educazione e cambiamento sociale. In questo libro, il primo di Carlo Alberto Torres proposto al lettore italiano, si…

Scritti di scienza politica...

Scritti di scienza politica…

Per molti anni l’antologia di "Scritti di scienza politica e teoria del diritto" è stata l’unico testo di Bruno Leoni a disposizione del lettore di lingua italiana. Apparso per la prima volta nel 1980 per iniziativa di Mario Stoppino, al…

Teoria e tecnica della papp...

Teoria e tecnica della papp…

Teoria e tecnica della pappa al pomodoro. Ma anche pensieri, racconti, ricordi, riflessioni, poesie e canzoni che ruotano intorno a questo storico piatto della cultura toscana. Un vero viaggio alla scoperta di una pietanza all’apparenza semplice, …

Lascia un commento