Termodinamica per ingegneri

Termodinamica per ingegneri Titolo: Termodinamica per ingegneri
Autore: Merle C. Potter,Craig W. Somerton
Editore: McGraw-Hill Education
Anno edizione: 1998
EAN: 9788838650505

Il volume sviluppa numerosi esempi in cui si simulano situazioni reali. Contiene inoltre centinaia di problemi risolti. Il testo è rivolto soprattutto agli studenti di Ingegneria che devono affrontare l’esame di fisica tecnica.

Matematica si parte! Nozion...

Matematica si parte! Nozion…

Questo manuale è stato realizzato per permettere ai futuri studenti che si iscriveranno a Ingegneria di affrontare con successo i propri studi. Vengono presentati alcuni concetti di base in matematica, generalmente già appresi prima dell’ingresso …

Mangiare bene per vedere me...

Mangiare bene per vedere me…

È noto ormai come una corretta alimentazione e un giusto apporto di sostanze nutritive e di oligoelementi siano essenziali per un corretto funzionamento del nostro organismo e della vista in particolare. Impedire l’insorgenza di malattie come la c…

Il profumo di Corinne

Il profumo di Corinne

C’era una volta una ragazza bionda, che visse come una dea pagana e morì come una lucciola che scompare nella notte. Bella senz’anima, due occhi di pietra azzurra, un’eleganza firmata Rochas. Si chiamava Corinne Luchaire e odiava i limiti. Amava, …

Il mondo dell'altrove

Il mondo dell’altrove

Cinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa…

In viaggio su una gamba sola

In viaggio su una gamba sola

"Il premio Nobel 2009 a Herta Müller riporta alla nostra attenzione questo romanzo per tanti aspetti autobiografico, scritto subito dopo il passaggio dell’autrice dalla Romania alla Germania ovest (1987) e pubblicato nel 1989 alla vigilia del…

Lui è tornato

Lui è tornato

Ricordate "Le memorie di Schmeed" di Woody Allen?: "Nella primavera del 1940, una grossa Mercedes venne a fermarsi davanti al mio negozio di barbiere al 127 di Königsstrasse ed entrò Hitler. ‘Voglio una spuntatina leggera’ disse e n…

I tre moschettieri di Alexa...

I tre moschettieri di Alexa…

Il giovane guascone D’Artagnan si reca a Parigi, spinto da un grande sogno: diventare moschettiere. Avrà subito modo di dimostrare le sue qualità e la sua fedeltà alla corona. Sul trono di Francia regna infatti Luigi XIII, ma accanto a lui manovra…

Nel fiore degli anni

Nel fiore degli anni

Una casa silenziosa e tetra, dove aleggia un sentore di farmaci. Una donna ancora giovane, Lea, che ormai non lascia più la sua stanza e porta appesa al collo la chiave di un cofanetto che custodisce un fascio di scritti. Un marito instancabile e …

Le ho provate tutte! Come s...

Le ho provate tutte! Come s…

Punta i piedi per un no. Urla non appena vi allontanate. Viene travolto da un’onda di incontenibile rabbia quando lo aiutate a mangiare o a vestirsi. Spesso i capricci dei bambini sono così spiazzanti che i genitori non sanno più che comportamento…

Una musica costante

Una musica costante

L’amore per la musica, la musica dell’amore. Un incontro casuale su un autobus londinese, una lettera che non avrebbe mai dovuto essere letta, una pianista con un segreto che tocca il cuore della sua musica. E, ancora, la ricerca di un raro quinte…

Lascia un commento