Terre emerse

Terre emerse Titolo: Terre emerse
Autore: Niccolò Cappelli
Editore: Ibiskos Editrice Risolo
Anno edizione: 2008
EAN: 9788854604094

Il libro delle anime

Il libro delle anime

È un libro, un semplice libro antico. Ma custodisce un segreto. Un segreto che è stato scritto col sangue nel 1297, da innumerevoli scrivani coi capelli rossi e con gli occhi verdi, forse toccati dalla grazia divina, forse messaggeri del diavolo. …

Diario di un lupo mannaro s...

Diario di un lupo mannaro s…

Luke Thorpe è un lupo mannaro schiappa di quindici anni. Bravissimo in matematica e disastroso in ginnastica, non è il tipo di persona che ti aspetteresti di vedere ululare nelle notti di luna piena. Ma da quando ha scoperto di essere un pelosissi…

La macchina del vescovo

La macchina del vescovo

Anton Maria Salviati è un vescovo con un grande sogno proibito: costruire una macchina capace di viaggiare nel tempo. Come religioso, è un pensiero impuro, e rischioso, soprattutto verso la fine del XVI secolo, quando le maglie della Santa Inquisi…

I miei gioielli origami. Co...

I miei gioielli origami. Co…

Una scatola preziosa come i gioielli che contiene, un piccolo atelier tascabile in cui l’antica arte degli origami incontra il mondo fashion in un connubio altamente creativo. Nel box il lettore trova un libro e tutto l’occorrente per realizzare 1…

Piero Bottoni. Ediz. italia...

Piero Bottoni. Ediz. italia…

Piero Bottoni (Milano, 1903-73) si laurea in Architettura nel 1926 al Politecnico di Milano, dove insegna dal 1964 al 1971, dopo essere stato docente alla Facoltà di Ingegneria di Trieste dal 1954 al 1965. È tra i protagonisti del razionalismo e d…

La fortuna del vinaio

La fortuna del vinaio

Una notte d’estate del 1808, in Borgogna, Sobran Jodeau, giovane viticultore passionale e tormentato, incontra un angelo nel vigneto della sua famiglia. La creatura meravigliosa si rivela subito curiosa e ribelle e tra i due si crea una complicità…

Non desiderare la terra d'a...

Non desiderare la terra d’a…

Negli ultimi anni i rapporti che legano l’Italia alla Libia sono stati spesso al centro di dibattiti e polemiche. Questo libro – che esce a cento anni di distanza dallo scoppio della guerra italo-turca (1911), primo atto del sogno nazionalista ita…

Contro la comparazione. Lo ...

Contro la comparazione. Lo …

"Come aprirsi un cammino verso l’Altro? Propongo qui due concetti mediatori: quello di scarto e quello di fra. Diversamente dalla differenza, che resta debitrice dell’identità, lo scarto risulta fecondo poiché è esplorativo, avventuroso; mett…

Dalla corte alla strada. Na...

Dalla corte alla strada. Na…

Oggi la moda coinvolge pressoché tutti gli ambiti sociali. Storicamente, però, la sua evoluzione si è espressa con maggiore evidenza nella sfera del vestire. In questo volume viene esplorata l’evoluzione della moda ripercorrendo il succedersi dei …

Gli elfi d'inverno

Gli elfi d’inverno

È giunto il tempo in cui Alfadas, rampollo del leggendario Mandred, Figlio degli Uomini, dovrà dare prova del suo coraggio se vorrà essere degno di indossare gli indumenti che un tempo appartennero al padre. Ed è anche il momento in cui dovrà sceg…

Lascia un commento