Ti racconto di lei

Ti racconto di lei Titolo: Ti racconto di lei
Autore: Alessio Follieri
Editore: Lampi di Stampa
Anno edizione: 2013
EAN: 9788848815536

Stella nasce sotto gli auspici di una vita difficile, in una realtà rurale degli anni sessanta. Fin da subito la misteriosa bambina mostra di avere una consapevolezza fuori dal comune che è il presagio di un grande "potere" che l’accompagnerà nella vita e grazie alla quale potrà aiutare chi è in difficoltà e vive nel dolore. Stella affronterà un duro percorso di crescita confrontandosi con i vizi e virtù umane, guidata dalla grande forza di volontà di voler donare una guarigione fisica e dell’anima. Il suo è un percorso d’amore, nella sofferenza di accettare e non violare mai il libero arbitrio, cercherà ostinatamente una via per donare una nuova consapevolezza nelle persone che incontrerà nel suo cammino.

Troverà persone che l’accompagneranno in questo percorso, molte altre l’abbandoneranno, ma in lei vive una forza oscura che non la farà mai desistere dai suoi intenti. A raccontarci la vita di Stella è Fabio, giornalista dalla travagliata vicenda personale, separato dal fratello ormai da troppo tempo. Fabio è uno dei tanti che la incontrano, rimarrà affascinato da ciò che vede accadere nel tempo, su di lui, sugli altri, ed è mosso da quello spirito di ricerca personale di trovare delle risposte a questo grande mistero. Lui si porrà la grande domanda: chi è Stella? Due strade che si incrociano al crocevia fra scetticismo e apertura al possibile, in una grande storia di crescita e riscatto. Riproduzione a richiesta.

Allora vi racconto...

Allora vi racconto…

Ricordi, aneddoti, esperienze di vita vissuta e riflessioni scorrono lungo la trama del romanzo di Romano Vlahov. Cittadino triestino, la sua esistenza è stata attraversata da avvenimenti personali e storici molto significativi, a partire dai suoi…

Martin Dressler. Il raccont...

Martin Dressler. Il raccont…

Nella New York di fine Ottocento – una città in profonda trasformazione, uno spazio delle possibilità pronto ad accogliere il futuro, abitata da imprenditori e inventori ansiosi di forgiare il proprio destino – il giovane Martin Dressler aiuta il …

Il romanzo del Nobel nel ra...

Il romanzo del Nobel nel ra…

Da Rita Levi Montalcini, Nobel nel 1986, al Duemila. Quindici anni di incontri, cronache e avventure a Stoccolma. Ennio Cavalli racconta l’annuale "retata" di cervelloni in riva al Baltico, il dietro le quinte, il dopo Nobel. Dalle occas…

Il racconto dei racconti ov...

Il racconto dei racconti ov…

Pochi italiani sanno che alcune delle più belle fiabe del mondo, da "Cenerentola" al "Gatto con gli stivali", un po’ prima di finire dentro i libri di Perrault e di Grimm, dove tutti lo scoprimmo da bambini, erano giunte all’or…

Il racconto dei racconti ov...

Il racconto dei racconti ov…

Pochi italiani sanno che alcune delle più belle fiabe del mondo, da "Cenerentola" al "Gatto con gli stivali", un po’ prima di finire dentro i libri di Perrault e di Grimm, dove tutti lo scoprimmo da bambini, erano giunte all’or…

Il mio Heimat. Vi racconto ...

Il mio Heimat. Vi racconto …

Il fascino dell’alta montagna e le avventure più disparate dei cacciatori. È la passione per i luoghi in cui è cresciuto, e l’educazione a una delle attività più antiche del genere umano che ha spinto Massimo Pugno a raccogliere in alcuni racconti…

Odissea

Odissea

Il libro presenta una nuova edizione del grande poema omerico commentata e curata da Maria Grazia Ciani.

Le virtù della contraddizio...

Le virtù della contraddizio…

Il mercato etico, il consumo produttivo, i beni pubblici che diventano privati, il dono che produce profitti, la guerra umanitaria, il benessere che genera malessere, la crescita che chiama in causa la decrescita: sono solo alcuni dei "fenome…

Raffaello. La Stanza della ...

Raffaello. La Stanza della …

In tre volumi, il filosofo Giovanni Reale spiega – con la chiarezza e la profondità già mostrati ne "I misteri di Grünewald", "Le nozze nascoste" o "La primavera di Sandro Botticelli" e "Il pianto della statua&qu…

L' oro del diavolo

L’ oro del diavolo

Una storia reale che supera anche le più incredibili storie di cacciatori di tesori. Ted Falcon-Barker esiste realmente ed è ossessionato dalla caccia ai tesori; a furia di consultare mappe e archivi ne ha rintracciato uno su una scogliera sommers…

Lascia un commento