Tonino e la sua stella

Tonino e la sua stella Titolo: Tonino e la sua stella
Autore: Sara Passi
Editore: Sarnus
Anno edizione: 2015
EAN: 9788856301854

Età di lettura: da 7 anni.

Gioconda e la stella polare

Gioconda e la stella polare

Quando la Stella Polare perde la sfera magica che indica il nord, scoppia il finimondo: le costellazioni litigano per aggiudicarsela, mentre i marinai, senza più una guida, non sanno in che direzione andare. Sarà Gioconda, una bambina imbarcata di…

Seconda stella a destra. Gu...

Seconda stella a destra. Gu…

Siete in partenza per il Sistema Solare? Non dimenticate la migliore guida turistica in circolazione nella Galassia! Millenni fa, prima che la Via Lattea fosse colonizzata, il genere umano viveva solo sul terzo pianeta in orbita attorno al Sole, l…

Pimpa e la stella Lulù

Pimpa e la stella Lulù

La Pimpa e Armando sono in cucina e mangiano l’insalata e il formaggio con i buchi. "Buono, questo formaggio" dice Armndo. Poi si alza da tavola e dice "Adesso devo andare." "Dove?" chiede la Pimpa. "Lo sai benis…

Topo Tonino

Topo Tonino

Attraverso questo racconto, l’autrice ci porta nel magico mondo del topolino Tonino e dei suoi amici del bosco. Un giorno – per una fatalità – si trova catapultato nel mondo di Babbo Natale, che subito prende in simpatia il suo nuovo amico con la …

Una stella tutta per me

Una stella tutta per me

Piccolo Drago ha mille sogni da realizzare: vorrebbe diventare grande come papà e sputare fiamme lunghissime, vorrebbe andare in gita con Nonno Drago e soprattutto vorrebbe trovare il coraggio per parlare alla draghina più bella che conosce. Ma qu…

Una nuova stella

Una nuova stella

Viola ha superato il durissimo esame d’ammissione alla Scuola di danza del Teatro. Ora vive nel college con tanti altri ragazzi, arrivati da tutto il mondo per studiare danza, canto e musica. Il Teatro nasconde molti segreti e Viola e i suoi amici…

Mille edifici di Parigi

Mille edifici di Parigi

Dopo "Mille edifici di New York", ecco un omaggio alla ville lumière, meta del turismo internazionale. Di ognuno dei mille edifici di Parigi è presentata una fotografia del totale o di un dettaglio significativo e una breve ma accurata s…

Attimo dopo attimo

Attimo dopo attimo

Chi predica di accettare la morte e poi sostiene l’esistenza del Paradiso, in realtà è il primo ad avere paura di morire. No, non sappiamo niente del dopo e non lo sapremo mai. È inutile quindi pensarci, allungare la nostra gamba ancora più avanti…

Vincent, mio fratello

Vincent, mio fratello

"In un angolo dell’atelier aveva collocato il tronco di un vecchio albero abbattuto da una tempesta. Lo aveva segato e infilato in una cassetta piena di terra. Fra i rami aveva posto diversi nidi: Vincent raccoglieva quelli che erano stati ab…

Architettura e città nel No...

Architettura e città nel No…

Nel corso del Novecento, il secolo nel quale l’umanità ha più costruito, l’internazionalizzazione produttiva, le conquiste tecnologiche e le innovazioni culturali hanno profondamente inciso sull’immagine dell’architettura e della città contemporan…

Lascia un commento