Topografia dell’immaginario

Topografia dell'immaginario Titolo: Topografia dell’immaginario
Autore: Alessandra Giovannini
Editore: Campanotto
Anno edizione: 2000
EAN: 9788845602436

Nello specchio delle parole...

Nello specchio delle parole…

Un viaggio letterario che, attraverso i secoli, abbraccia un’ampia serie di autori e problematiche culturali, dal "Dottor Faust" di Marlowe al tema del tempo nella poesia moderna, da Pope a Carlo Gozzi, da Voltaire a Sciascia, da Rebora …

Contabilità e bilancio d'im...

Contabilità e bilancio d’im…

"Contabilità e bilancio d’impresa" si presenta come un testo che guida il lettore alla comprensione delle logiche che consentono di passare dalla contabilità al bilancio d’esercizio. L’impostazione adottata, pur innestandosi nel sentiero…

Le mie tre vite. Ridere, pi...

Le mie tre vite. Ridere, pi…


Mille personaggi nella finzione. Tre vite nella realtà. E nel corso degli anni la fine di una vita ha segnato l’inizio dell’altra…

La perdita del padre a diciotto anni ha segnato la sua prima vita. La scomparsa della moglie, c…

A.A.A. cercasi fidanzata

A.A.A. cercasi fidanzata

Una storia d’amore fuori dalle righe, proprio come colei che si racconta in queste pagine cariche di humor, una donna fortemente autoironica, indipendente, dinamica e piena di energie, che rispondendo a un singolare annuncio on-line, "A.A.A. …

New York. Il violinista

New York. Il violinista

Questo libro non è un semplice thriller scritto da un autore agli esordi ma è un testo musicale di morte, dove anche la morte trova la sua eleganza. Una sottile inquietudine inizia a farsi strada a New York; qualcosa di sconvolgente è successo e r…

Guida pratica alla risoluzi...

Guida pratica alla risoluzi…

È questo un volumetto che affronta in maniera agile e semplice i seguenti argomenti: Le operazioni. Il numero zero. Regole potenze. Prodotti notevoli. M.C.D. e m.c.m. Scomposizione in fattori dei polinomi. Le equazioni di 1° grado. Equazioni di 1°…

Noi marziani

Noi marziani

La Terra pare aver dimenticato i grandiosi progetti interplanetari e concede soltanto le briciole alle piccole colonie marziane. Il quarto pianeta è ancora pressoché disabitato e i lunghi anni di disinteresse delle autorità hanno favorito lo svilu…

Grande atlante dei giardini...

Grande atlante dei giardini…

"Fiori brillanti, prati di smalto, fresche ombre, ruscello, boschetti, verzure, venite e purificate la mia immaginazione […] C’è in questa oziosa occupazione un fascino che si avverte soltanto nella calma totale delle passioni, ma che da so…

Autobiografia. Con e-book

Autobiografia. Con e-book

"Ed è ben naturale che il Loyola avesse lo stesso temperamento di Don Chisciotte, poiché doveva diventare il capitano di una milizia, e la sua arte assumere il carattere di vera e propria arte militare." (Miguel de Unamuno)

Futilità

Futilità

Il romanzo è ambientato nella Russia mezza bianca e mezza rossa degli anni Venti. Dove tutto cade in pezzi, ma il protagonista, Nikolaj Vasil’evic, continua a occuparsi imperterrito delle sue miniere d’oro in Siberia e a coltivare l’"incantev…

Lascia un commento