Tracce d’infanzia. Bambine e bambini tra storia e cronaca

Tracce d'infanzia. Bambine e bambini tra storia e cronaca Titolo: Tracce d’infanzia. Bambine e bambini tra storia e cronaca
Autore: Angelo Semeraro
Editore: Unicopli
Anno edizione: 1994
EAN: 9788840003610

Conversazioni con Milton Er...

Conversazioni con Milton Er…

Assistiamo oggi nel mondo della psicoterapia a tutto un fervore di studi e riesumazioni attorno alla figura di Milton H. Erickson. Tutti coloro che lo hanno conosciuto sentono di aver da lui ricevuto un qualche lascito spirituale o di essere stati…

Alle canzoni alle perle all...

Alle canzoni alle perle all…

Incontriamo donne e uomini che aprono le finestre del loro quotidiano, ignari che da un momento all’altro una canzone, una perla, una spina daranno il la per un nuovo inizio: inattese storie di straordinaria normalità. In tutti abita "un vago…

Jane Austen book club

Jane Austen book club

Jocelyn ha passato i cinquanta, ma non smette di partorire un’idea bizzarra dietro l’altra. Sylvia, la sua migliore amica – si conoscono da quando avevano entrambe undici anni – le ha appena confessato che, dopo trentadue anni di matrimonio, suo m…

La spada e il cuore. Donne ...

La spada e il cuore. Donne …

Eva, Sara, Rut, Giuditta. Ma anche Lilith, la prima ribelle compagna di Adamo; e poi la moglie di Noè costretta suo malgrado a salire sull’Arca, una figlia ignota di Mosè, e Maria bambina che risponde a un angelo arrivato in anticipo. Le donne del…

Retablo

Retablo

"Retablo" – dice uno dei più sintetici e usuali dizionari della lingua castigliana – è "conjunto de figuras que representan la serie de una historia o suceso": e la scegliamo, questa definizione, che può sembrare angusta come q…

Manuale di teoria generale ...

Manuale di teoria generale …

Scrivere una Teoria generale è un’impresa problematica, perché nel Novecento il diritto è stato profondamente collegato all’elaborazione ideologica (si pensi alle esperienze totalitarie), mentre oggi sembra impossibile ritrovare un’unità nel vasto…

Il matrimonio canonico nell...

Il matrimonio canonico nell…

Il diritto matrimoniale canonico ha acquistato, nella revisione del 1983, una dimensione più aggiornata non solo dal punto di vista giuridico, ma anche per quanto concerne il fondamento teologico. Il presente commento tiene conto di questa innovaz…

Il management del calcio. L...

Il management del calcio. L…

L’idea di una pubblicazione sui temi manageriali legati al mondo dello sport in generale, e a quello del calcio in particolare, nasce da tre ordini di considerazioni. Il primo riguarda la rilevanza reale, ma anche potenziale, del calcio, nella nos…

Jackie Derrida. Ritratto a ...

Jackie Derrida. Ritratto a …

"Buona parte di questi scritti risalgono a un periodo in cui credevo di essere a mille miglia da Jacques. Era stata una decisione necessaria, una presa di distanza rispetto a tutto quello che avevo creduto vero sino ad allora. Non era così, m…

Viaggi da sogno

Viaggi da sogno

Scalare montagne dai colori incredibili, commuoversi per i capolavori di arte e natura, calarsi nelle grotte più grandi del mondo, veleggiare su mari e ghiacci che disegnano incessantemente il paesaggio: il viaggio è un’avventura senza fine e la T…

Lascia un commento