Tuo figlio non parla bene…

Tuo figlio non parla bene... Titolo: Tuo figlio non parla bene…
Autore: Flavio Zardus,Matelda Mazzocca
Editore: Cisalpino
Anno edizione: 2009
EAN: 9788832362244

Questo volume è dedicato a tutti coloro che sono interessati alla comunicazione. Gli autori Flavio Zardus (sistemista) e Matelda Mazzocca (foniatra) ci guidano in modo semplice ed efficace, attraverso il racconto delle loro esperienze, alla scoperta dei meccanismi della comunicazione verbale e di "Dialogo Attivo". Flavio Zardus ha creato "Dialogo Attivo", un software che, associato a un progetto multidisciplinare che coinvolge anche scuole, medici e istituti ospedalieri, è utile per la riabilitazione-abilitazione del linguaggio; ma è anche educativo e un supporto allo studio.

Poter apprendere attraverso il linguaggio è un modo per cambiare il nostro atteggiamento nei confronti della vita.

Vivere di voce. L'arte dell...

Vivere di voce. L’arte dell…

Quante persone vivono di voce? Attori, doppiatori, cantanti, naturalmente, ma anche insegnanti, addetti ai call center, avvocati, magistrati, giornalisti, educatori, psicologi. Ma quanti altri tra noi non lavorerebbero se non potessero più far con…

Come sta il tuo bambino? La...

Come sta il tuo bambino? La…

Dai piccoli ematomi dovuti al parto all’ombelico protruso, dalle fossette auricolari alle doppie ciglia, questa indispensabile guida insegnerà a interpretare i "segnali del corpo", indizi importanti per conoscere lo stato di salute del b…

Pensaci oh neurologo e parlane

Pensaci oh neurologo e parlane

L’interpretazione della natura umana che ci offrono di solito i neurologi e in genere gli studiosi di neuroscienze rimane circoscritta alla dimensione indagabile con la loro metodologia che è specificamente quella del materialismo riduttivo. Essi …

L' intervento precoce nel r...

L’ intervento precoce nel r…

Il modello d’intervento INTERACT è un programma di prevenzione e intervento clinico studiato in maniera specifica per bambini tra i 24 e i 30 mesi di età che presentano un mancato sviluppo del linguaggio, oppure uno sviluppo lento non associato ad…

Se la pelle parlasse

Se la pelle parlasse

Dermatiti irritative provocate da abuso di cosmetici, danni cutanei indotti da una eccessiva esposizione al sole, perdita di luminosità, elasticità e idratazione a causa del fumo di sigaretta, alterazioni cutanee da polveri sottili o come consegue…

È la medicina, bellezza! Pe...

È la medicina, bellezza! Pe…

"Ho letto su Facebook che la carota, condita con l’aceto, cura il raffreddore". "Io invece non farò vaccinare i miei figli perché non voglio arricchire Big Pharma, e mi nutro di costose compresse seguendo i consigli del ‘medico alte…

Mio figlio non parla bene

Mio figlio non parla bene

Con un linguaggio molto semplice e la narrazione di numerosi casi concreti, Anna De Santo e Maurizio Cusani si propongono di aiutare le mamme e i papà ad affrontare i piccoli o grandi problemi del linguaggio che si possono manifestare nei bambini …

Mio figlio, malato cronico....

Mio figlio, malato cronico….

Pur senza false illusioni, l’autrice di questo libro accompagna genitori e operatori nel vissuto quotidiano dei bambini che hanno malattie croniche, fatto di dolori ma anche di gioie, di problemi legati all’età e di problemi legati alla loro malat…

Tutti i bambini fanno la na...

Tutti i bambini fanno la na…

Dalla nascita all’età scolare, i disturbi del sonno sono diffusissimi tra i bambini. Il manuale, basato sugli studi medici più aggiornati e forte della competenza dei due autori – pediatri e terapeuti affermati -, propone una trattazione completa …

A spasso tra le tombe

A spasso tra le tombe

Sebbene non sia praticante, a Flavia de Luce piace l’atmosfera della parrocchia in questo cinquecentesimo anniversario della morte di San Tancredi. Si sta per aprire il suo sepolcro e il serafico vicario dirige sventatamente i lavori. Sicché appen…

Lascia un commento