Tutti i racconti. Vol. 1: 1950-1953.

Tutti i racconti. Vol. 1: 1950-1953. Titolo: Tutti i racconti. Vol. 1: 1950-1953.
Autore: Richard Matheson
Editore: Fanucci
Anno edizione: 2013
EAN: 9788834721971

Per la prima volta al mondo, raccolti in quattro volumi tutti i racconti di Richard Matheson, definito dalla critica italiana e internazionale come il miglior scrittore al mondo di narrativa breve.

Questo volume raccoglie i racconti scritti dal 1950 al 1953 e precisamente: Nato d’uomo e di donna, Sogni a occhi aperti, Terzo dal sole, Figlio di sangue, L’abito fa il monaco, Il vestito di seta bianca, Occhi di sceriffo (inedito), Le montagne della mente (inedito), Ritorno, La cosa, Dai canali, Guerra di streghe, Prima che avvenga, Fratello della macchina, Sempre vicina a te, Appartamento a basso canone, Cuori solitari, I diseredati, La giusta punizione, L’astronave della morte, Eliminazione lenta, Una stanza per morire, Il cerchio si chiude, Lazzaro II, La legione dei cospiratori, Bambina smarrita, Una chiamata da lontano, La casa impazzita, Casa Slaughter, L’ultimo giorno, L’uomo che creò il mondo, Matrimonio, Gravidanza indesiderata, Paglia umida.

Il re delle volpi. Conclave...

Il re delle volpi. Conclave…

Scampato al massacro del suo villaggio, Artiglio del Falco d’Argento è stato addestrato da un misterioso ordine di maghi e spie, il Conclave delle Ombre, diventandone, con gli anni, uno degli agenti più abili. La sua unica ragione di vita, tuttavi…

Uomini che odiano le donne....

Uomini che odiano le donne….

Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l’invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l…

Il sentiero dei pugnali. La...

Il sentiero dei pugnali. La…

All’orizzonte si profila la minaccia di una nuova invasione del mondo da parte dei Seanchan, una razza di conquistatori il cui arsenale comprende rettili volanti cavalcati da uomini e schiave dalle abilità magiche più potenti dei soldati più forti…

Stormbird. La guerra delle ...

Stormbird. La guerra delle …

Sfortunato è quel regno che ha per re un uomo debole. È il 1437 e le nubi si addensano minacciose nei cieli inglesi: il potere è in mano alla famiglia Lancaster, ma il "leone d’Inghilterra" Enrico V non è più sul trono. A succedergli è i…

L' ascesa dell'ombra. La ru...

L’ ascesa dell’ombra. La ru…

La Pietra di Tear, inespugnabile fortezza, è stata conquistata e Callandor, la spada che non è una spada, è nelle mani di Rand al’Thor, il pastore che è diventato il Drago Rinato, all’inizio della sua nuova vita. La Torre Bianca è scossa da eventi…

Il re degli alberi. Saga de...

Il re degli alberi. Saga de…

Nel regno di Crotheny, due ragazzine, una delle quali è la figlia del re, giocano nei giardini della città sacra dei morti. Sfuggendo a un assalitore immaginario, scoprono la cripta della regina Virgenya Dare. Nel cuore della foresta, mentre indag…

Muro di fuoco. Le inchieste...

Muro di fuoco. Le inchieste…

Dopo una serata trascorsa in un locale, due ragazze, di cui una minorenne, aggrediscono un tassista con un martello e lo finiscono a coltellate. Il commissario Wallander non riesce a crederci, incapace di trovare una logica nei gesti dei nuovi ass…

Il signore del caos. La ruo...

Il signore del caos. La ruo…

Mentre la ruota del tempo gira, i venti del destino spazzano le terre. Rand al’Thor lotta strenuamente per riunire le nazioni in vista dell’ultima battaglia, contro le forze del Tenebroso, mentre altri oscuri poteri tentano di assumere il controll…

Le grandi storie della fant...

Le grandi storie della fant…

I quindici migliori racconti di fantascienza del 1957. Il 1957 fu un anno esplosivo. La Gran Bretagna si unì al club delle potenze termonucleari, gli Stati Uniti misero alla prova il loro primo missile cabalistico intercontinentale. Ma l’evento pi…

Romanzi. Vol. 1

Romanzi. Vol. 1

Prende avvio con questo volume, che ripropone tre romanzi della giovinezza scritti in russo – "La difesa di Luzin", "L’occhio" e "Il dono", da molti ritenuto il suo capolavoro -, la pubblicazione delle opere essenzial…

Lascia un commento