Un attimo, un mattino

Un attimo, un mattino Titolo: Un attimo, un mattino
Autore: Sarah Rayner
Traduttore: V. Bastia
Editore: TEA
Anno edizione: 2014
EAN: 9788850234301

È un lunedì mattina come tanti, sul treno che porta i pendolari da Brighton a Londra. Nei vagoni, visi assonnati, preoccupati, speranzosi. Qualcuno finisce di truccarsi, qualcuno legge, c’è chi chiacchiera e chi ascolta musica dall’iPod pensando alla giornata che lo aspetta. Per Karen e suo marito è una giornata felice: stanno andando a firmare per il mutuo della nuova casa, che accoglierà loro e i due figli. Lou, dal sedile accanto, li osserva e la loro evidente complicità la mette di buon umore, anche se prova un pizzico di invidia per quell’amore sereno e totale che a lei sembra negato. Anna, invece, qualche carrozza più in là, sogna di acquistare la giacca di cui ha visto la foto sulla rivista che sta sfogliando, e piega l’angolo della pagina per ricordarsene. È tutto normale, è tutto tranquillo… ma poi qualcosa, di colpo, rimescola le carte della vita e quel mattino come tanti diventa il punto di svolta, l’inizio di una settimana drammatica. Legate da una tragica casualità, le tre donne affronteranno insieme i giorni seguenti e troveranno nella loro amicizia la forza per superare il dolore. Insieme scopriranno che, se davvero basta un attimo perché tutto vada in frantumi, la vita non si ferma e ci chiede di tenere il passo…

Piccola filosofia del mattino

Piccola filosofia del mattino

Un libro da tenere sul comodino e da leggere la sera prima di addormentarsi o al mattino appena svegli per sentirsi incoraggiati a prendere la vita con serenità. "Piccola filosofia del mattino" raccoglie una miriade di consigli e rifless…

Socioterapia e psicoterapia

Socioterapia e psicoterapia

Almeno una parte di ciò che l’uomo considera la propria individualità unica esiste soltanto come ciò che si condivide con gli altri, cioè è di fatto esclusivamente sociale. Edelson ha elaborato una teoria generale dei gruppi che consente di integr…

Avevi mai incontrato una co...

Avevi mai incontrato una co…

Marlene, che nella vita si fa guidare dal desiderio. Ana, giunta in Italia dalla Romania. Il figlio da crescere, la violenza, la grinta ritrovata grazie a un esproprio proletario. Rosy ha scelto di fare l’operaia per capire meglio suo marito. Anto…

Risparmiare energia. Per un...

Risparmiare energia. Per un…

Il futuro energetico del nostro pianeta è da tempo al centro di un dibattito intenso, che coinvolge scienziati, economisti e semplici cittadini. Quando si parla di energia, però, si tende a tralasciare un aspetto della questione che può sembrare s…

I criteri di selezione del ...

I criteri di selezione del …

In sociologia gli studi sul mercato del lavoro raramente si sono focalizzati sui meccanismi che governano la selezione del personale da parte delle imprese. Le scienze sociali sembrano a volte trascurare il fatto che l’andamento della domanda di l…

Futuro artigiano. L'innovaz...

Futuro artigiano. L’innovaz…

Cosa unisce le principali griffe italiane all’industria delle macchine di precisione che esportiamo in tutto il mondo? Cosa lega la produzione di pezzi di design in serie limitata e la realizzazione di luna park e grattacieli su misura? Il filo ro…

Siddharta

Siddharta

Chi è Siddharta? È uno che cerca, e cerca soprattutto di vivere intera la propria vita. Passa di esperienza in esperienza, dal misticismo alla sensualità, dalla meditazione filosofica alla vita degli affari, e non si ferma presso nessun maestro, n…

Linguaggio e sindrome di Down

Linguaggio e sindrome di Down

Il volume presenta un’indagine approfondita delle strutture linguistiche che affiorano in un campione di giovani Down in diverse condizioni enunciative. Lo studio della fenomenologia linguistica della Sindrome di Down vanta una ricca letteratura i…

Venivamo tutte per mare

Venivamo tutte per mare

"Da anni" ha dichiarato Julie Otsuka, "volevo raccontare la storia delle migliaia di giovani donne giapponesi – le cosiddette "spose in fotografia" che giunsero in America all’inizio del Novecento. Mi ero imbattuta in tant…

Manuale delle preparazioni ...

Manuale delle preparazioni …

Il "Manuale delle preparazioni erboristiche" è rivolto soprattutto il mondo del lavoro: agli erboristi e ai farmacisti che eseguono le preparazioni erboristiche e medicinali a base di piante, ai produttori di integratori alimentari e di …

Lascia un commento