Un libro per i fotografi

Un libro per i fotografi Titolo: Un libro per i fotografi
Autore: Luciano Zuccaccia
Editore: Campanotto
Anno edizione: 2008
EAN: 9788845610141

Dal libro dell'esodo

Dal libro dell’esodo

Gli "esiliati" sono consci di esercitare un diritto primordiale: attraversare i territori. Qualcosa di antico, di atavico, ma anche di assolutamente nuovo.

Loro arrivano, riempiono le stazioni, le strade e le pagine…

Meglio ladro che fotografo....

Meglio ladro che fotografo….

In questo agile libretto, un grande protagonista del panorama della fotografia italiana concentra la sua straordinaria esperienza maturata in più di mezzo secolo vissuto tra le immagini. La sua attività di fotografo nel campo del sociale, lo svilu…

Segni di luce. Tecniche del...

Segni di luce. Tecniche del…

Il libro costituisce una guida teorica e pratica alla comprensione delle tecniche fotografiche analogiche e digitali che ci permettono di rappresentare il mondo attraverso linguaggi fatti con segni di luce. Il volume comprende oltre cento tavole i…

Il libro del disegno. Nozio...

Il libro del disegno. Nozio…

Sono molto numerosi i manuali che hanno trattato gli argomenti di prima informazione sul disegno di architettura. Ma, come è noto "repetita iuvant"; e, per lo studente, specialmente in questa epoca caratterizzata dal dominio dell’informa…

El Principin a Milan. Racco...

El Principin a Milan. Racco…

È il 1935 quando Antonie de Saint-Exupèry, pilota d’aerei, durante un raid Parigi-Saigon, precipita nel deserto libico per un’avaria al motore. Vi resterà per quattro giorni prima di essere ritrovato, rischiando di morire di sete. Mi piace immagin…

Piccola storia della fotogr...

Piccola storia della fotogr…

"Piccola storia della fotografia" di Walter Benjamin, compare per la prima volta nel 1931 sulla rivista "Die literarische Welt", dove viene pubblicata in tre articoli successivi. Si tratta di un testo in qualche modo pionierist…

L' immagine precaria. Sul d...

L’ immagine precaria. Sul d…

La crescente importanza della fotografia nell’arte contemporanea dopo le neoavanguardie ha posto al centro dell’attenzione l’idea del fotografico, cioè di un tipo di immagine che dia non solo una rappresentazione della realtà ma la presenza stessa…

Ritratto fotografico di una...

Ritratto fotografico di una…

Questo libro presenta la comunità del piccolo paese di Barni (Co), attraverso il ritratto fotografico che ne ha fatto Giulia Caminada: non vie, piazze o monumenti ma, come racconta la fotografa, solo singoli sguardi, pose solitarie, piccoli gruppi…

Scuola di fotografia. Strum...

Scuola di fotografia. Strum…

Un manuale completo sulla fotografia, dai fondamenti fino alle tecniche più avanzate della fotografia digitale. Per il fotografo alle prime armi come per chi è già esperto e vuole conoscere tutti i segreti di quest’arte. Con un po’ di tecnica, noz…

L' occhio della fotografia....

L’ occhio della fotografia….

In questo libro viene esaminato il linguaggio fotografico al di fuori delle consuete riflessioni di carattere concettuale, partendo piuttosto dallo "specifico" del mezzo tecnico; quest’ultimo viene analizzato nella sua evoluzione dalla d…

Lascia un commento