Un momento, per favore! 365 messaggi di felicità

Un momento, per favore! 365 messaggi di felicità Titolo: Un momento, per favore! 365 messaggi di felicità
Autore: Joseph Maurus
Editore: Paoline Editoriale Libri
Anno edizione: 2013
EAN: 9788831543958

Si tratta di una raccolta di pensieri e riflessioni – sia di autori celebri, che appartengono ormai al patrimonio culturale dell’umanità (Pascal, Madre Teresa di Calcutta, Gandhi, Dostoevskij, Manzoni, Bonhoeffer ecc.), sia originali dell’autore – sugli aspetti più diversi della vita: le relazioni interpersonali, i valori etici, gli ideali, le dinamiche dell’animo umano, il rapporto con il trascendente. La peculiarità del volume è che è strutturato come una sorta di calendario perpetuo: ogni pagina è dedicata a un giorno dell’anno e ospita un pensiero-riflessione, concluso da un corsivo di carattere più sentenzioso.

La felicità in otto passi. ...

La felicità in otto passi. …

Rapido progresso tecnologico. Aumento della ricchezza. Stress. Vite e carriere sicure minacciate dal mutamento incalzante. Il ventesimo secolo? No, il sesto avanti Cristo, un’epoca di conflitti destabilizzanti, insicurezza economica e una grave e …

E gioia sia. Il segreto per...

E gioia sia. Il segreto per…

Quando si cade nell’abisso della disperazione è possibile risorgere a vita nuova e credere ancora nel futuro? Chiara Amirante – da vent’anni in prima linea con la comunità "Nuovi Orizzonti" per aiutare giovani e persone che vivono disagi…

Lettere a Mita

Lettere a Mita

Ha ventidue anni, Margherita Pieracci (la Mita a cui sono indirizzate queste lettere), allorché, nel novembre del 1952, chiede a Vittoria Guerrini, che ne ha allora ventinove (e che adotterà poi, fra altri pseudonimi, quello di Cristina Campo), di…

I grandi esploratori

I grandi esploratori

"I grandi esploratori" ti accompagnerà attraverso le incredibili imprese e le avventure affascinanti dei primi esploratori, nell’antico Egitto e nella Grecia Antica, attraverso gli arditi tentativi di raggiungere le vette più alte e gli …

Una scelta importante. Miss...

Una scelta importante. Miss…

Simone Dalla Valle è uno dei più giovani e affermati dog trainer italiani: è il conduttore della fortunata trasmissione televisiva "Missione Cuccioli". Con questo libro, per la prima volta, spiega tutto ciò che bisogna sapere per sceglie…

L' apprendimento organizzat...

L’ apprendimento organizzat…

Le organizzazioni economiche competono in misura crescente attraverso la conoscenza, e l’organizzazione della conoscenza come fattore produttivo e competitivo è attualmente un campo privilegiato di riflessione e di sperimentazione pratica. In ques…

I diari segreti dei bambini...

I diari segreti dei bambini…

Nel luglio del 1914 scoppia la prima guerra mondiale, uno dei conflitti più devastanti nella storia dell’umanità, con il suo terribile bilancio di sedici milioni di morti e venti milioni di feriti. La storia risponde alle domande sulle trame polit…

Migrazione femminile. Discr...

Migrazione femminile. Discr…

Il volume dà voce ad alcune donne che raccontano la propria esperienza di immigrate, esplicitando problemi che sono comuni agli individui "migranti", in una società sempre più multicutlurale e multietnica, e aspetti relativi alla faticos…

Verso la realizzazione del sé

Verso la realizzazione del sé

Paramahansa Yogananda, l’autore dell’Autobiografia di uno Yogi, profonde, in questa nuova antologia, illuminanti consigli a tutti coloro che cercano di capire meglio se stessi e il vero scopo della propria vita. Per comprendere tutte le complessit…

Quando la vita chiama

Quando la vita chiama

Clarin è un giovane avvocato di successo. Scrive per prestigiose riviste e cerca di condurre un’esistenza piacevole. In questo fine settimana di Pentecoste ha deciso, ad esempio, di trascorrere un paio di giorni nella sua casa nel Canton Ticino. S…

Lascia un commento