Un piccolo eroe sbeffeggiato

Un piccolo eroe sbeffeggiato Titolo: Un piccolo eroe sbeffeggiato
Autore: Munyol Yi
Traduttore: M. Riotto
Editore: Bompiani
Anno edizione: 2007
EAN: 9788845259241

Un ragazzino tredicenne, Han, a causa della decaduta posizione professionale del padre è costretto a trasferirsi dalla più prestigiosa scuola di Seul a una scuola di provincia.

Qui le leggi che vigono tra gli studenti e tra gli studenti e i professori sono molto diverse e Han è costretto a scontrarsi con uno studente boss che sembra avere la scuola in pugno. Questi non usa la violenza, se non in rari casi, ma domina tutti i compagni col terrore e con la complicità del maestro. Dopo la prima, strenua, resistenza, Han è costretto a cedere alla subdola complicità del bullo e del maestro. Ma appena cambia il maestro, per il bullo sarà tutto più difficile…

Un piccolo gesto crudele

Un piccolo gesto crudele

Quando il professor Azhar scopre che la figlia di nove anni è scomparsa dalla sua casa di Londra insieme a quasi tutte le sue cose, non può che bussare disperato alla porta accanto e chiedere aiuto alla vicina e amica, il sergente Barbara Havers. …

Il piccolo hotel

Il piccolo hotel

In un piccolo hotel sulle rive del Lago Lemano uomini e donne di varie nazionalità trascinano pigramente la propria vita – nell’attesa che il mondo uscito dalla seconda guerra mondiale acquisti tratti meglio definiti. Nella neutralità spaziotempor…

L' ultimo eroe dei Drenai. ...

L’ ultimo eroe dei Drenai. …

Dopo secoli di eroica resistenza anche i Drenai si sono arresi alla devastante potenza militare delle orde Narid e adesso il loro paese langue sotto il tallone del nuovo e spietato Khan, Jugir, succeduto al leggendario Tenaka, che lui stesso ha av…

Un piccolo eroe

Un piccolo eroe

Protagonista di "Un piccolo eroe" è un bambino, testimone di una storia d’amore tra adulti e depositario del segreto di questo amore, colto nel momento in cui, proprio attraverso questa vicenda, la sua infanzia si tramuta in adolescenza….

Un piccolo cane giallo

Un piccolo cane giallo

Primi anni Sessanta. Easy Rawlins ha deciso di mettere ordine nella propria vita e di dedicarsi ai due figli adottivi, lavorando come custode in una scuola. Ma una serie di morti manderà all’aria i suoi progetti. Prima un cadavere ben vestito farà…

Com'è piccolo il mondo!

Com’è piccolo il mondo!

Da quando a sei anni la madre l’aveva abbandonato, Konrad Lang, detto Ko-ni, era stato il giocattolo di Thomas (Tomi) Koch. E da giocattolo Koni era cresciuto, burattino senza energia propria legato ai fili dei potenti Koch, famiglia di magnati sv…

Un posto piccolo

Un posto piccolo

Per molti Antigua è soltanto un’isola di spiagge bianchissime accarezzate dagli alisei, una per ciascun giorno dell’anno. Jamaica Kincaid, che ci è nata, ce ne mostra una faccia diversa. E d’improvviso, è come se nello smalto verde-azzurro dei Car…

L' eroe nell'ombra

L’ eroe nell’ombra

Le rovine di Kuan Hador racchiudono un oscuro mistero. Evitate da mercanti e predoni, offrono dimora a leggende e in ogni leggende c’è sempre una scintilla di verità. Un potere maligno è emerso e cammina per le terre dei Drenai, fomentando la riva…

La vita dell'eroe

La vita dell’eroe

L’occupazione fascista, la guerriglia partigiana e poi l’instaurazione di un governo comunista. Nel giro di pochi anni, a metà del XX secolo, l’Albania viene attraversata da radicali cambiamenti che incidono profondamente sul tessuto sociale e cul…

Il piccolo libraio di Archa...

Il piccolo libraio di Archa…

Jonas non ce l’aveva con lei. Neanche adesso che se n’era andata. Sapeva che Gina non era cattiva. Anzi, era convinto che si sforzasse di essere una brava moglie. Gina era arrivata in casa sua come domestica; nella piccola libreria di libri d’occa…

Lascia un commento