Un regalo perfetto

Un regalo perfetto Titolo: Un regalo perfetto
Autore: Karen Swan
Traduttore: M. Faccia
Editore: Newton Compton
Anno edizione: 2013
EAN: 9788854176805

Tormentata da un passato da cui non riesce a sfuggire, Laura Cunningham ha un solo desiderio: tornare a una dimensione raccolta, intima e priva di complicazioni. La sua relazione tranquilla e gli affari della sua gioielleria che stanno procedendo bene sono tutto ciò di cui ha bisogno per andare avanti. Fino al giorno di dicembre in cui Rob Blake entra nel suo negozio e la incarica di creare una collana di ciondoli per la moglie Cat. Ogni ciondolo sarà un simbolo che dovrà svelare un aspetto enigmatico della donna. Per far questo Laura entrerà in contatto con la famiglia di Cat, fino a conoscerne amici e precedenti amanti. D’un tratto si trova catapultata dalla sua solita vita in quella di una nuova famiglia: un mondo incantato dove tutti passano i weekend a sciare a Verbier, dove nelle stanze di casa si respira profumo di lavanda, dove gli amici sono incontenibili, stravaganti, gelosi e il vero amore è sempre in competizione con la passione irrefrenabile. I cuori si aprono, i segreti vengono a galla e mentre la collana comincia a prendere forma, l’inebriante vita di Cat inizia ad avvolgere anche quella di Laura. E quando l’ultimo ciondolo è finito, anche la metamorfosi di Laura è quasi completa. È arrivato per lei il momento di prendere una decisione: chi è davvero? Ciò che sta vivendo è realmente ciò che lei vuole essere?

Un indimenticabile matrimon...

Un indimenticabile matrimon…

3 amiche, 3 abiti, 3 matrimoni da favola. La felicità è dietro l’angolo, ma raggiungerla non sarà facile.

Bel è impegnata a progettare le sue nozze, quando un’inattesa serie di imprevisti e scoperte si abbatte su di lei: il suo matr…

Un regalo da Tiffany

Un regalo da Tiffany

Quale ragazza non sogna, una volta nella vita, di ricevere in dono un gioiello di Tiffany? A New York, sulla Fifth Avenue, il giorno della vigilia di Natale due uomini stanno comprando un regalo per la donna di cui sono innamorati. Gary, che aveva…

La prova prima del processo

La prova prima del processo

Tra gli argomenti trattati: Posizione del tema; Profili storico-comparativi; Linee evolutive presenti negli ordinamenti europei e angloamericani; Ricostruzione degli istituti previsti nel nostro ordinamento e proposte De iure condendo; L’istruzion…

Apologia dell'ego. Per una ...

Apologia dell’ego. Per una …

Eliminando gli equivoci sulle possibili incrostazioni di ciò che Husserl chiamerebbe per un verso ingenuità naturalistica e per un altro arroganza positivistica, questa consapevole – critica e disincantata – apologia dell’ego vuole riproporre all’…

Proposte per la creazione d...

Proposte per la creazione d…

Questo volume propone una serie di programmi per la creazione di fonti di capitale dedicati alle nuove aziende, dagli incubatori biotech ai fondi di investimento industriali per le aree depresse. Alla formulazione dei programmi si è giunti dopo av…

Certificato di esistenza in...

Certificato di esistenza in…

In una silloge di racconti quasi tutti autobiografici l’ex brigatista rossa Geraldina Colotti descrive le condizioni, talvolta disumane, della vita carceraria, ma anche storie di operai annichiliti dal crollo dell’Unione Sovietica, o di immigrate …

Iperione o l'eremita in Gre...

Iperione o l’eremita in Gre…

Nel clima idealistico di fine Settecento, agitato dalle ripercussioni della Rivoluzione francese, Friedrich Hölderlin affida al protagonista del romanzo epistolare Iperione o l’eremita in Grecia(1797-1799) la sua originale concezione filoso…

Giorno dopo giorno

Giorno dopo giorno

Persone e libri, viaggi e incontri, eventi mondiali e interiori sono gli spunti di questo diario che svela il lato intimo di uno scrittore, le sue riflessioni sullo tzunami che ha colpito il sud-est asiatico e la commozione di fronte alla via cruc…

Project Management: dall'id...

Project Management: dall’id…

Come utilizzare in ogni "progetto" (grande o piccolo) le tecniche per controllare costi, tempi e qualità. Ad uso di imprenditori, dirigenti, tecnici, professionisti, ricercatori, insegnanti, studenti. Ciascuno di noi è stato, è o sarà re…

La luce oltre la siepe. Com...

La luce oltre la siepe. Com…

Dall’esperienza del programma televisivo "La luce oltre la siepe" (palinsesto notturno di Rai Due, 2010), la giovane autrice e conduttrice Valeria De Luca decide di raccogliere, in un libro-testimonianza, venti storie nelle quali i prota…

Lascia un commento