Un testimone pericoloso

Un testimone pericoloso Titolo: Un testimone pericoloso
Autore: Maurizio Foddai
Editore: Libromania
Anno edizione: 2016
EAN: 9788851136529

Cosa sei disposto a fare per non perdere l’occasione di una vita?

Serse è un uomo insoddisfatto la vita da architetto in carriera non gli appartiene. Il suo sogno di diventare scrittore è imprigionato dalla routine quotidiana che lo costringe da troppi anni a lunghe, piatte giornate lavorative. All’improvviso un’eredità, l’occasione che ha sempre desiderato si materializza davanti ai suoi occhi: con una grande somma a disposizione, Serse può finalmente dedicarsi esclusivamente alla sua passione. Ma la felicità dura lo spazio di pochi attimi. Un abile truffatore rivendica la proprietà del testamento e Serse, colto dall’ira, lo uccide, apparentemente senza lasciare tracce.

Tormentato dall’accaduto, decide di sparire dalla circolazione finché un evento inaspettato gli dona una nuova identità, innescando una catena di eventi imprevedibili che rischiano di rivelarsi molto pericolosi. Un thriller avvincente in cui nulla accade per caso.

La dieta paradossale

La dieta paradossale

Dieta: un’epidemia dei tempi moderni, dei paesi sviluppati, delle società opulente. Chi non si è mai cimentato almeno una volta nella vita in un regime alimentare per perdere qualche chilo di troppo? E quindi, siccome riguarda tutti, tutti sappiam…

Gli angeli muoiono delle no...

Gli angeli muoiono delle no…

Sospeso tra durezza e purezza, il romanzo è il ritratto di un uomo, di quattro donne, di una città e di una società intera, che ha molto da svelare sulle tensioni di oggi.

Siamo in Algeria nel 1937, e un ragazzo di 27 anni, arabo e …

Per una nipote molto speciale

Per una nipote molto speciale

"Guarda su in ciclo. Ecco lo spazio infinito, le grandi stelle di fuoco e di ghiaccio, i grandi fiumi d’argento che si riversano a cascata dal cielo… Ed eccoti qui, mi dai la manina, attenta, pensierosa, viva. Sei più meravigliosa dell’imme…

La marchesa von O.

La marchesa von O.

"La marchesa von O." si rifà ad una dei temi ricorrenti nelle opere del grande scrittore tedesco Heinrich von Kleist (1777-1811): la violenza contro una donna inerme, la quale trova tuttavia la forza di ribellarsi alla sopraffazione; ed …

La distinzione fra moneta e...

La distinzione fra moneta e…

Moneta e denaro non sono la stessa cosa. Anzi, l’identificazione della moneta con il denaro emerge e via via si delinea come l’assunto fuorviante che sta all’origine delle crisi finanziarie e dei riflessi di queste sull’economia reale. C’è un ness…

L' oracolo delle rune

L’ oracolo delle rune

Il volume è diviso in tre parti: nella prima illustra l’origine, la storia, il significato magico-religioso delle rune; nella seconda analizza ogni carta nella sua simbologia; nella terza esamina le diverse tecniche profetiche, proponendo esempi d…

I grandi problemi dell'este...

I grandi problemi dell’este…

"Il testo affronta in maniera sistematica i diversi tipi di teatro (classico, radiofonico, di marionette…) e le sue diverse componenti (testo, scena, attori, personaggi, azione…). Considera quest’arte nella sua organicità, ponendo partico…

L' aristocratico

L’ aristocratico

Italia, primo dopoguerra. A nord del Lago di Garda, in una cittadina strappata agli Austriaci, indifferente agli stravolgimenti politici di un Paese lungi dall’essere "unito", nonostante i cinquant’anni trascorsi dall’Unità, vive un giov…

Politics

Politics

La politica è un’arena dinamica in costante evoluzione ed è, inoltre, una disciplina ampia ed eclettica che comprende approcci molto diversi tra loro come filosofia politica, relazioni internazionali ed economia politica.Scritto in una prospettiva…

Giuseppina. Il volo

Giuseppina. Il volo

È la storia, scabrosa e appassionata, di un amore fuori norma tra un bambino, Vittorio, e Giuseppina, la sua giovanissima "tata". Un amore sconvolgente per entrambi, presto interrotto dalla partenza forzata di Giuseppina, ma che lascerà …

Lascia un commento