Un viaggiatore eternamente a disagio

Un viaggiatore eternamente a disagio Titolo: Un viaggiatore eternamente a disagio
Autore: Alberto Gentilini
Editore: Campanotto
Anno edizione: 2016
EAN: 9788845600623

Il viaggiatore inglese

Il viaggiatore inglese

Masolino d’Amico torna a parlare di cultura anglosassone soffermandosi questa volta su un altro grande personaggio: Thomas Cook (1808-1892), fondatore della prima agenzia di viaggi, considerato l’inventore del turismo moderno. Ai suoi albori, il g…

Scusate per il disagio

Scusate per il disagio

Michelangelo Spini è un professore d’inglese trentenne che si è lasciato scorrere la vita addosso, incapace di compiere scelte importanti nei momenti che contavano. Dopo essere stato lasciato dalla fidanzata storica, vivacchia tra lezioni, chiacch…

La prova matematica dell'es...

La prova matematica dell’es…

Gödel fornisce, in questo piccolo scritto, una dimostrazione logica dell’esistenza di Dio: impresa che oggi potrà anche sembrare anacronistica, ma che si situa nella scia di una tradizione millenaria. La dimostrazione fu concepita nel 1941, rimane…

Distretti e reti di imprese...

Distretti e reti di imprese…

Il tessuto produttivo italiano è caratterizzato dalla diffusione dei distretti industriali e delle reti di imprese. Queste forme di organizzazione interaziendale, fondate sulla collaborazione con fornitori, concorrenti, clienti, hanno consentito a…

La patente europea del comp...

La patente europea del comp…

Questo è il libro ideale per padroneggiare l’elaboratore di testi e allo stesso tempo prepararsi all’esame ECDL Advanced per certificare le conoscenze acquisite. Nei diversi capitoli vengono spiegate tutte le funzionalità richieste dal Syllabus EC…

L' isola di Laura

L’ isola di Laura

Un’isoletta tropicale, un mare tutto da esplorare e tanti simpatici personaggi per giocare. Un’esperienza tattile, una tenera storia di amicizia e pagine morbidissime per inventare nuove avventure con la tartarughina, il polpo, la sirena e i loro …

La città marcia

La città marcia

La Palermo degli anni Ottanta, un crocevia di affari e intrighi tra politici, imprenditori, burocrati e mafiosi.

"Stava raccontando la Mafia e il potere. Lo hanno fermato con quattro colpi di pistola"

M…

Stella d'Italia stella di D...

Stella d’Italia stella di D…

La documentata testimonianza della presenza della Comunità Ebraica nella storia del nostro Paese, dal Risorgimento alla Resistenza.

L' orientamento: teorie, st...

L’ orientamento: teorie, st…

In una società in rapida evoluzione, la domanda di orientamento scolastico e professionale aumenta in modo consistente e determina la richiesta di strumenti, strategie e attività di formazione adeguati. Il volume offre spunti per riflettere su se …

Il Mahabharata raccontato d...

Il Mahabharata raccontato d…

Dopo aver portato a compimento la prima parte del Mahabharata – pubblicato in questa stessa collana nel 2002 – Samhita Arni, la nostra narratrice dodicenne, si concede un meritato riposo. Poi, ritemprata dal breve intervallo, si rimette all’opera …

Lascia un commento