Una calda sciarpa rossa

Una calda sciarpa rossa Titolo: Una calda sciarpa rossa
Autore: Sen Woo
Editore: Sironi
Anno edizione: 2013
EAN: 9788851802417

"Per salvare dal gelo le uova e far nascere i pinguini ci vuole pazienza, ma più di tutto il calore di una sciarpa e quello dell’amicizia". Età di lettura: da 5 anni.

Il pirata Barbagrossa e il ...

Il pirata Barbagrossa e il …

Tre malefici pirati, Dentestorto, Occhiopigro e Nasolungo sono gli autori del furto di preziosi gioielli a casa di Giulia. La bambina, intrepida e intrapprendente, chiede aiuto al pirata Barbagrossa, un piccoletto famoso e temutissimo per la folta…

La stoffa rossa

La stoffa rossa

La sarta Margherita è la più brava di tutte. Se vuoi un cappotto, un tutù o un costume da Carnevale, lei ti prende le misure, taglia la stoffa e cuce proprio quello che vuoi. Ma la cosa più bella di Margherita è che con un solo pezzo di stoffa rie…

I cavalieri della tavola calda

I cavalieri della tavola calda

Artoo Bakshy è un ragazzino indiano decisamente cicciotto, appena trasferitosi a Londra da Thiruvananthapuram… insomma, da un paesino dell’India. I suoi genitori hanno fatto molti sacrifici per mandarlo in una scuola di buon livello, e non posso…

Chi ha rubato la barba al p...

Chi ha rubato la barba al p…

Tutto sembra perduto, per il pirata Barbagrossa: gli è stata rubata la barba, senza la quale non solo non può apparire in pubblico, ma nemmeno partecipare alla grande Festa dei Pirati sull’Isola dei Coccodrilli… Età di lettura: dai 5 anni.

La signora della casa rossa

La signora della casa rossa

Anika, una vivace ragazzina di Stoccolma, si è appena trasferita con i genitori in un paesino poco lontano dalla città. Accanto a loro, in una casetta rossa un po’ malandata, vive la signora Victoria, una simpatica vecchietta forse troppo invadent…

Rosabianca e Rosarossa

Rosabianca e Rosarossa

C’era una volta una vedova che viveva in una capanna vicino al bosco con le sue due figlie. Le aveva chiamate Rosabianca e Rosarossa, perché erano belle come i due rosai, uno di rose bianche e l’altro di rose rosse, che crescevano ai lati della ca…

Filosofia e teologia

Filosofia e teologia

"Il lettore rimarrà colpito dallo stile chiaro, brillante e diretto con cui Caputo tratteggia il rapporto tra filosofia e teologia nella storia occidentale. Egli mette in luce la collaborazione fra le due in epoca antica, le tensioni sorte co…

Siti che funzionano 3.0

Siti che funzionano 3.0

Che un sito funzioni o meno dipende da un numero elevato di variabili, che tutte assieme costituiscono la qualità di un progetto web e, in buona sostanza, definiscono la user experience. Il libro, in questa sua terza edizione completamente rinnova…

L' Europa «a volo d'uccello...

L’ Europa «a volo d’uccello…

Il volume intende svelare il mistero di un sogno che da sempre accompagna l’uomo: il sogno del volo, racchiuso nei fogli incisi da immagini di gloriose città, scrutate dall’alto e raccontate nelle loro trame. Il sogno si concretizza e diventa imma…

Un giorno da favola

Un giorno da favola

Francesca è una sessuologa trentenne, single dopo una deludente storia d’amore con un uomo sposato. La sua passione sono i romanzi di ambientazione storica e sogna un amore come quello delle loro protagoniste. Un giorno, in tribunale per una causa…

Lascia un commento