Una carezza e le strade del mondo

Una carezza e le strade del mondo Titolo: Una carezza e le strade del mondo
Autore: Liala
Editore: Sonzogno
Anno edizione: 2001
EAN: 9788845421389

La famiglia di Manuela è una troupe di girovaghi, la sua casa un carrozzone: è una vita misera, eppure scorre serena fino al giorno in cui il destino le fa incontrare Silvano Flores, il celebre scrittore.

Flores crede di trovare in lei l’ispirazione per un romanzo, una nuova eroina, ma imprevidibilmente è invece Manuela a entrare da protagonista nella vita di lui.

Breviario

Breviario

"Colui che desidera indossare il mantello giallo dei monaci senza essersi purificato dal peccato, senza osservare la temperanza e il vero, non ne è degno." "Non lasciate che il vostro spirito venga invischiato dalle circostanze, né …

La forza di cambiare

La forza di cambiare

Schivo e timido di natura, il successo gli è piombato addosso, e per circostanze tragiche. Perché papà Domenico non gli avrebbe certo permesso di avvicinarsi a quel mondo, se fosse stato ancora vivo. Invece se ne era andato, lasciandolo quattordic…

La profezia della pioggia maya

La profezia della pioggia maya

Manaus, Brasile. La giovane e caparbia Danielle Laidlaw lavora per il National Research Institute, un’organizzazione americana che si occupa di progetti d’avanguardia e nuove fonti di energia. Un giorno le viene mostrata una misteriosa pietra, pro…

Rinascite e rivoluzioni. Mo...

Rinascite e rivoluzioni. Mo…

"Non paragonabile con la nozione di ‘rivoluzione scientifica’, quella di Rinascimento, o Rinascenza, o Rinascita, o ‘Renovatio’, fu, giova ripeterlo, un ideale e un programma che realizzò un rinnovamente profondo all’insegna di un ritorno al …

Medjugorie: è tutto vero?

Medjugorie: è tutto vero?

Sono molti gli interrogativi che si celano dietro l’apparizione della Vergine della pace a Medjugorje. In un periodo difficile per le terre slave, soggiogate dal regime di Tito e dalla dottrina comunista, prima dei bambini e poi sempre più persone…

L' abusivo

L’ abusivo

Giancarlo Siani era un giovane cronista: la sera del 23 settembre 1985, i killer della camorra lo uccisero dopo averlo aspettato sotto casa per ore. Che cosa aveva scoperto? Che cosa aveva scritto di così pericoloso da essere punito con la morte? …

Un piccolo eroe

Un piccolo eroe

Protagonista di "Un piccolo eroe" è un bambino, testimone di una storia d’amore tra adulti e depositario del segreto di questo amore, colto nel momento in cui, proprio attraverso questa vicenda, la sua infanzia si tramuta in adolescenza….

Prime lezioni di psicologia

Prime lezioni di psicologia

Con questo libro Giovanni Jervis ci guida in un percorso che, a partire dai trabocchetti della "psicologia ingenua", spiega con chiarezza le acquisizioni più importanti della psicologia moderna. "Prime lezioni" è una serie di t…

Vento forte tra Lacedonia e...

Vento forte tra Lacedonia e…

"Almeno un quarto dei paesi italiani è gravemente malato. È una malattia nuovissima. Di cosa si tratta? Di desolazione. Per secoli o forse millenni i paesi sono stati poveri ma, anche se modesta, la vita che si svolgeva un tempo era piena. Og…

Luna

Luna

Il corpo senza vita di una donna di cui non si sa nulla, riverso sulla spiaggia. La storia di Luna comincia da qui. Dalle pagine di un diario a cui affidare i ricordi e le ferite di un tempo che non è passato mai. Poi il dolore sordo dei sentiment…

Lascia un commento