Una carezza per… il compagno

Una carezza per... il compagno Titolo: Una carezza per… il compagno
Autore: Elisabetta Muti
Editore: Armenia
Anno edizione: 2010
EAN: 9788834425640

Dire "Ti amo" non è facile. Vuol dire esporsi e lasciarsi andare totalmente al sentimento che proviamo nei confronti del partner.

L’amore è fiducia, complicità, tenerezza, passione, obiettivi comuni, ma a volte anche dolore, delusione, sofferenza. Nessuno può sfuggire all’amore o esserne immune e quando arriva, quando Cupido colpisce con il suo dardo dorato, l’unica alternativa è arrendersi e viverlo senza limiti. "Una carezza per… il compagno" è un modo diverso di dire al proprio partner quanto sia importante, e aiuta le donne a trovare le parole giuste per esprimere i propri sentimenti, ma anche le proprie aspettative, paure e insicurezze.

Mamma e papà hanno un nuovo...

Mamma e papà hanno un nuovo…

Dalla separazione alla nuova coabitazione, il libro descrive dettagliatamente le diverse tappe che portano a ricostruire una nuova famiglia, e per ciascuno di questi passaggi propone soluzioni concrete a tutti gli aspetti più difficili. L’autrice …

Una carezza per... la mamma

Una carezza per… la mamma

Un vecchio detto recita: "La mamma è sempre la mamma". Nulla di più vero. Si cresce, si cambia, si matura, ma il legame tra madre e figlio è inscindibile e prezioso. Se nella vita non ci è stata data l’opportunità di dirle "grazie&q…

Il silenzio è stato il mio ...

Il silenzio è stato il mio …

"Il grande silenzio è stato il mio primo compagno di giochi. Un abbraccio affettuoso e terribile che non mi ha mai abbandonato. Nemmeno ora. E che non mi lascerà mai. Quando la gente mi guarda, pensa che io sia come tutti gli altri, perché la…

Quando leggerai questa lettera

Quando leggerai questa lettera

"Un medico di campagna", così si definiva Victor Monteoscuro, prima di perdere la donna che amava. E lui, che non è riuscito a diagnosticare in tempo il male che l’ha condannata, ha deciso di prendersi un anno di congedo, lontano da tutt…

Filosofia della bugia. Figu...

Filosofia della bugia. Figu…

La menzogna si confronta, per definizione, con il concetto di verità e con quello di libertà, con i campi del sapere e con quelli del potere. Tuttavia, il problema della bugia non è riducibile alle questioni della moralità, a un valore regolativo …

Non più notte

Non più notte

Dentro i ruoli in cui la società confina uomini e donne, piccole vite cercano spazio. Attorno, la grande storia macina fatti, accende speranze. Questa è la storia di Alba Porpora.

La prima volta che ti ho in...

La prima volta che ti ho in…

Quando Lauren Cusack, figlia di un senatore americano, arriva nel bellissimo Wyckham College di Oxford, spera sinceramente di riuscire a riattaccare i pezzi del suo cuore infranto da una brutta delusione d’amore buttandosi a capofitto nello studio…

Come liberare la mente. Tar...

Come liberare la mente. Tar…

Tara è l’incarnazione femminile dell’illuminazione. Per secoli i praticanti si sono rivolti a questa benevola e amata divinità per ricevere protezione nel pericolo esteriore e interiore, che fosse il fuoco di un incendio o il fuoco della rabbia e …

Otranto, l'alba del 1480

Otranto, l’alba del 1480

Era il luglio del 1480. Alla vista di quelle vele e di quelle imbarcazioni chi era sulla costa ad ammirare la schiuma prodotta dalle onde non intuì subito il pericolo: "Galeoni spagnoli, che belli… mi sembrano diversi dai soliti galeoni e p…

La questione neoclassica

La questione neoclassica

Il Neoclassico, a lungo considerato un aspetto minoritario e limitato agli ultimi decenni della cultura del Settecento, ne segna in realtà fin dalle origini le fondazioni. Una nuova periodizzazione costruita intorno a quest’asse consente alla lett…

Lascia un commento