Una nuova stella

Una nuova stella Titolo: Una nuova stella
Autore: Aurora Marsotto
Editore: Piemme
Anno edizione: 2008
EAN: 9788838497445

Viola ha superato il durissimo esame d’ammissione alla Scuola di danza del Teatro. Ora vive nel college con tanti altri ragazzi, arrivati da tutto il mondo per studiare danza, canto e musica. Il Teatro nasconde molti segreti e Viola e i suoi amici sono decisi a scoprirli tutti! Un giorno da una sala nascosta, assistono alle prove di una misteriosa ballerina: chi sarà? Età di lettura: da 9 anni.

Gioconda e la stella polare

Gioconda e la stella polare

Quando la Stella Polare perde la sfera magica che indica il nord, scoppia il finimondo: le costellazioni litigano per aggiudicarsela, mentre i marinai, senza più una guida, non sanno in che direzione andare. Sarà Gioconda, una bambina imbarcata di…

Seconda stella a destra. Gu...

Seconda stella a destra. Gu…

Siete in partenza per il Sistema Solare? Non dimenticate la migliore guida turistica in circolazione nella Galassia! Millenni fa, prima che la Via Lattea fosse colonizzata, il genere umano viveva solo sul terzo pianeta in orbita attorno al Sole, l…

Pimpa e la stella Lulù

Pimpa e la stella Lulù

La Pimpa e Armando sono in cucina e mangiano l’insalata e il formaggio con i buchi. "Buono, questo formaggio" dice Armndo. Poi si alza da tavola e dice "Adesso devo andare." "Dove?" chiede la Pimpa. "Lo sai benis…

La nuova squadra

La nuova squadra

Le Cipolline hanno deciso: disputeranno il campionato a undici giocatori. Inizia una nuova avventura per la squadra di monsieur Champignon! Ma bisogna trovare almeno quattro nuovi giocatori, prendere confidenza con un campo più grande, affrontare …

Sfida stellare all'ultimo b...

Sfida stellare all’ultimo b…

Nello spazio infinito, un’astronave a forma di fetta di formaggio sfreccia veloce tra pianeti e galassie! È la Top Galaxy, l’astronave dei Cosmotopi, intrepidi roditori che viaggiano nel cosmo alla scoperta di pianeti sconosciuti e alieni bizzarri…

Tonino e la sua stella

Tonino e la sua stella

Età di lettura: da 7 anni.

Una stella tutta per me

Una stella tutta per me

Piccolo Drago ha mille sogni da realizzare: vorrebbe diventare grande come papà e sputare fiamme lunghissime, vorrebbe andare in gita con Nonno Drago e soprattutto vorrebbe trovare il coraggio per parlare alla draghina più bella che conosce. Ma qu…

Van Gogh. La notte stellata

Van Gogh. La notte stellata

"L’arte per i bambini è una delle opere più importanti della seconda metà del XX secolo nel campo della letteratura per l’infanzia. La profonda cultura di Pinin Carpi gli aveva infatti permesso di inventare una forma nuova di narrativa: utili…

L' Italia contesa. Sfide po...

L’ Italia contesa. Sfide po…

"Per vent’anni abbiamo vissuto sotto l’ala di un turbine: globalizzazione economica e trasformazione politica. Due metamorfosi insieme: post-industriale e post-democristiana. L’Italia di oggi ci restituisce per mille segni l’immagine di un Pa…

L' umano alla prova. Sogget...

L’ umano alla prova. Sogget…

Legami, identità, limite. Non è aria, a quanto sembra, per queste categorie. Nell’antropologia come nella pedagogia, il trend sembra più indirizzato verso il culto dell’autoreferenzialità, l’elogio della diversità, l’incentivo dell’apertura illimi…

Lascia un commento