Una webcam sul passato

Una webcam sul passato Titolo: Una webcam sul passato
Autore: Antonella Furrer
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2015
EAN: 9788856773187

Le leggende raccontano sempre qualcosa di vero. Durante la visita al Castello di Styllhouse, Sarah prova delle strane sensazioni, quelle che comunemente si definiscono déjà-vu: a lei sembra di conoscerli molto bene quei luoghi. Non solo, nella sua mente prendono vita dei ricordi di cui lei non sa spiegarsi l’origine.

Un giorno, durante una visita turistica, cade in una antica segreta: la donna viene ricoverata all’ospedale e il marito Paul le sta vicino durante la sua degenza. Da questo momento in poi nell’intreccio narrativo il passato e il presente si alternano e con una serie di colpi di scena l’autrice catapulta il lettore in un turbine di eventi che si susseguono: l’antica leggenda di Blackstone, la storia di Lady Helledd sepolta viva, la figura misteriosa dell’antiquario Richard, stemmi di nobili casati, quadri antichi con ritratti familiari… Alla fine ci resta la certezza che l’amore supera i confini del tempo e la speranza che le donne vittime di abusi possano un giorno riscattarsi da tutto il male subito.

Un enigma dal passato

Un enigma dal passato

Le valli dell’Alto Verbano, primavera 1986. Un paese come tanti, piccolo, grazioso, raccolto, pronto ad accogliere i turisti come ogni estate. Ma questa non si annuncia un’estate come le altre. Non capita tutti gli anni, infatti, di fare un macabr…

Fantasmi del passato. Un'in...

Fantasmi del passato. Un’in…

Firenze, dicembre 1967. L’Alluvione è passata da poco più di un anno, lasciando a sua memoria una spessa riga nera sui muri dei palazzi, ma la vita in città ha ripreso a scorrere con i ritmi di sempre. Il commissario Bordelli è appesantito dai rim…

I luoghi del passato, del p...

I luoghi del passato, del p…

È come se attraverso i momenti vissuti di un personaggio reale che egli ebbe modo di seguire da tempo, l’autore si proponesse cogliere, nella singolarità delle personali vicende, gli aspetti autentici, forse i più nascosti e vicini al lettore; là …

Una foto dal passato

Una foto dal passato

Roger Chambers, famoso giornalista inglese, sta attraversando un momento di depressione, dopo un terribile shock: la moglie Lu è stata trovata uccisa, nuda, sul corpo esanime del fratellastro di Roger, Claude, in una villa di Parigi. La polizia e …

Chiedi alla strada. Quando ...

Chiedi alla strada. Quando …

Scheggia è in crisi. È dalla "parte sbagliata" dei quarant’anni, ha avuto qualche successo come scrittore, ha diversi progetti, tutti un po’ in aria, ma non è riuscito a recuperare il rapporto con la moglie, e suo figlio Roy ormai va per…

Viaggio di un cronista nel ...

Viaggio di un cronista nel …

Le Storie di Erotodo sono il risultato di un lungo reportage dell’autore in giro per il mondo allora conosciuto per informare gli Ateniesi dei fatti che avevano portato all’unità dell’Ellade, in occasione dell’invasione barbarica proveniente da es…

La forza del passato

La forza del passato

Premio Campiello 2000 e Premio Viareggio-Repaci 2000. A Roma un tranquillo quarantenne che si guadagna da vivere scrivendo libri per ragazzi viene avvicinato da uno strano tassista, che lo convince ad ascoltare una rivelazione "pazzesc…

Angelo di bontà. Storia del...

Angelo di bontà. Storia del…

II volume presenta il testo critico di "Angelo di bontà" secondo la prima edizione licenziata da Ippolito Nievo nel 1856, ripercorrendo, attraverso l’introduzione e il commento, le vicende redazionali ed editoriali e offrendo un ampio qu…

Il passato è una bestia feroce

Il passato è una bestia feroce

Finalista premio Nebbiagialla 2015.

Sono passati trentatré anni da quando Monica Ferreri, una bambina, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, quasi tutti l’hanno dimenticata. È una misteriosa lettera, scritta da Monica la…

101 buoni alimenti che si p...

101 buoni alimenti che si p…

La salute a portata di piatto? Ebbene sì! Scegliere con cura i nostri alimenti aiuta notevolmente la cura del nostro corpo e la prevenzione di molte malattie. Ma come scegliere i prodotti e come reperirli? In realtà i cibi sani sono a disposizione…

Lascia un commento