Valutazione e ricerca sociale. Orientamenti di base per gli operatori sociali

Valutazione e ricerca sociale. Orientamenti di base per gli operatori sociali Titolo: Valutazione e ricerca sociale. Orientamenti di base per gli operatori sociali
Autore: Folco Cimagalli
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2003
EAN: 9788846446619

Le partecipazioni societari...

Le partecipazioni societari…

Strumento di crescita e diversificazione, sbocco naturale di operazioni come joint venture e accordi di collaborazione o investimento patrimoniale accessorio, l’acquisizione di partecipazioni è una forma d’impiego che interessa sempre più le realt…

La ricerca processuale nell...

La ricerca processuale nell…

Qual è il ruolo del tempo nei processi di evoluzione aziendale? Come può essere incorporata la dimensione temporale negli studi di gestione aziendale? Quali metodi di raccolta dei dati sono più idonei a studiare tale dimensione? Questo volume inte…

Relazioni pubbliche e corpo...

Relazioni pubbliche e corpo…

In questo volume vengono trattate le competenze tecniche, come la comunicazione scritta, la comunicazione interpersonale e il public speaking, necessarie al professionista per svolgere la sua attività professionale. Inoltre vengono trattati alcuni…

I numeri della città. Un qu...

I numeri della città. Un qu…

L’impiego di fonti amministrative suscita un interesse crescente perché offre la possibilità di disporre di informazioni statistiche elementari, connotate da un dettaglio fine e, in genere, correntemente aggiornate. Il progetto AMeRIcA, il cui acr…

«Itinerari» di una ricerca ...

«Itinerari» di una ricerca …

"Itinerari" di una ricerca sul sistema delle fonti è una raccolta di scritti dell’anno 2009 accomunati, oltre che per l’oggetto trattato (essenzialmente costituito dalla "materia" costituzionale delle fonti), specialmente per l…

Le imprese sociali

Le imprese sociali

Che cosa sono le imprese sociali? Quali sono le ragioni della loro grande diffusione a livello nazionale e internazionale? Perché nascono e si sviluppano forme di impresa che perseguono fini diversi dal profitto? Il testo descrive in modo semplice…

Il diritto alla ricerca di ...

Il diritto alla ricerca di …

Il volume contiene tre lezioni che Fuller tenne nel 1939 presso la Rosenthal Foundation di Chicago sul classico tema relativo ai rapporti tra giusnaturalismo e positivismo giuridico. In particolare, nella sua analisi Fuller discute le teorie della…

La dinamica della conoscenz...

La dinamica della conoscenz…

La conoscenza è ormai un input strategico dei processi produttivi in tutti i rami dell’economia. La natura della conoscenza e soprattutto la dinamica che questa assume nei sistemi sociali sono alla base di gran parte del processo di cambiamento te…

Ammortizzatori sociali e so...

Ammortizzatori sociali e so…

La ricostruzione del dibattito sulle controverse scelte legislative in materia di ammortizzatori sociali intende soddisfare una duplice esigenza: capire la contraddittoria stratificazione normativa degli ultimi anni e tentare di sistemare, nonosta…

Social innovation. Reti soc...

Social innovation. Reti soc…

I social network stanno rapidamente entrando sul posto di lavoro, rivoluzionando anche il rapporto professionale tra le persone e arricchendolo di una dimensione sociale. È un.esperienza destinata a durare? E, soprattutto, che ruolo avrà nello svi…

Lascia un commento