Van Gogh

Van Gogh Titolo: Van Gogh
Autore: Paola Rapelli,Alfredo Pallavisini
Editore: Mondadori Electa
Anno edizione: 2008
EAN: 9788837064334

Una monografia completa su uno dei maestri che più hanno segnato la storia dell’arte. Le vicende biografiche sono inquadrate nel contesto storico, sociale e culturale del suo tempo. Una selezione di cinquanta capolavori riprodotti a piena pagina, sono analizzati con dettagli ingranditi di forte impatto e commentati in modo chiaro e diretto. Non mancano approfondimenti e curiosità, un’antologia critica, una cronologia e un indice per risalire al museo che conserva le singole opere.

I test di selezione azienda...

I test di selezione azienda…

Una guida chiara e aggiornata ai test di selezione aziendale. Ampiamente illustrato, il testo raccoglie e commenta tutte le tipologie di test psicoattitudinali e di valutazione della personalità in uso nelle prove di selezione aziendale e nei conc…

Capire lo spazio-tempo. Lo ...

Capire lo spazio-tempo. Lo …

Nel presentare la storia della fisica dello spazio-tempo da Newton a Einstein come un processo filosofico in costante evoluzione, Robert DiSalle offre un punto di vista nuovo sulle relazioni tra i concetti di spazio e di tempo e la nostra conoscen…

La conoscenza on line: logi...

La conoscenza on line: logi…

La moltiplicazione delle informazioni è un carattere peculiare e irreversibile del World Wide Web. Google e Wikipedia rappresentano soluzioni tecnologiche alla complessità del Web e allo stesso tempo emergono quali tendenze dominanti per l’organiz…

I viaggi di Babar

I viaggi di Babar

Età di lettura: da 6 anni.

L' altro Medici

L’ altro Medici

Tenace e crudele, astuto e temerario, avido e bugiardo, spietato – in egual misura – sui facoltosi e sui reietti, non incapace di qualche, raro, atto magnanimo verso i sudditi, Giangiacomo de’ Medici (1498-1555) dava il meglio di sé quand’era, o s…

La comunicazione organizzat...

La comunicazione organizzat…

Come cambia la comunicazione organizzativa nell’era della crisi globale e del Web 2.0? Le organizzazioni diventano sempre più nevrotiche e frammentarie. La diffusione delle nuove tecnologie ed in particolare degli strumenti Web 2.0 incide in manie…

La compagnia del Corvo

La compagnia del Corvo

Il loro nome è leggenda: il Corvo. Sono sei uomini e un elfo, mercenari che da oltre dieci anni si mettono al servizio del miglior offerente nelle guerre che dilaniano Balaia. Il loro coraggio è pari soltanto all’amicizia che li lega e alla lealtà…

Histoire d'O

Histoire d’O

La scandalosa discesa della giovane e bella O nei gironi della perversione ha stregato e diviso milioni di lettori. Un vero classico insuperato della letteratura erotica, presentato in una edizione impreziosita dai contributi di Alberto Moravia e …

Il libro per interpretare i...

Il libro per interpretare i…

Un volume dalla struttura che consente di venire incontro a esigenze diverse: può essere consultato per soddisfare il desiderio di interpretare i propri sogni attraverso la traduzione di parole-chiave in essi contenute, come pure può rappresentare…

Le ricette per la neo-mamma...

Le ricette per la neo-mamma…

Frutto della collaborazione tra un’ostetrica e un’esperta di cucina, questo libro fornisce alle neomamme informazioni dettagliate sulle corrette abitudini alimentari durante l’allattamento, sfatando gli innumerevoli pregiudizi e luoghi comuni che …

Lascia un commento