Vendetta eterna

Vendetta eterna Titolo: Vendetta eterna
Autore: Craig Russell
Traduttore: P. Bertante, G. Pannofino
Editore: Sonzogno
Anno edizione: 2007
EAN: 9788845413988

Frisia Orientale, 324 a.C. Un uomo si sottopone al rito del sacrificio: non ha paura, perché ciò che lo attende è una gloriosa resurrezione… Amburgo, 2005. Due efferati omicidi hanno luogo a poche ore uno dall’altro secondo un identico rituale: l’assassino scotenna i corpi per poi tingere lo scalpo di rosso ed esporlo sulla scena del crimine. Le vittime, un politico ambientalista e un genetista noto per le sue ricerche sulla memoria, sono uomini pubblici e i media – con le elezioni che si avvicinano – si avventano sulla notizia cominciando a parlare di un serial killer, al quale attribuiscono anche un soprannome: "Il parrucchiere di Amburgo". Il capo della polizia criminale Jan Fabel e la sua squadra si lanciano in una frenetica caccia al predatore di scalpi basandosi su un unico indizio: un capello rosso, che l’assassino lascia come firma accanto ai cadaveri. Le indagini sono costellate da strane scoperte e coincidenze, che portano gli investigatori indietro nel tempo, agli anni Settanta e Ottanta infiammati dal terrorismo; all’epoca della seconda guerra mondiale, a cui riconduce il ritrovamento di un corpo mummificato e perfettamente conservato di un ragazzo; addirittura al 324 a.C., alla ben piÙ antica mummia di Franz il Rosso, sacrificato e scotennato secondo un rito degli Sciti. Solo incrociando queste piste apparentemente slegate Fabel e i suoi potranno fermare quella macabra scia di morte…

Vendetta di sangue

Vendetta di sangue

Hector Cross non è un eroe: è soltanto un uomo. Ma quando un uomo come Hector Cross perde tutto quello che ha. il suo dolore e la sua furia possono essere devastanti. Una mano assassina ha spezzato la vita di Hazel Bannock, la donna che amava e ch…

Vendetta d'annata

Vendetta d’annata

Il vicequestore Aurelio Zen stavolta approda controvoglia alle vigne piemontesi, incaricato da un appassionato e potente collezionista di vini di risolvere un’indagine della massima importanza. Nei pressi di Alba, è stato selvaggiamente ucciso ed …

Vendetta

Vendetta

Un’aspirante scrittrice si trasferisce in un nuovo appartamento e scopre che l’anziana padrona di casa coltiva strani ortaggi a cinque dita. Un chirurgo affermato è avvicinato da un’affascinante cantante di pianobar, che cerca un rimedio per la mo…

Vendetta di sangue

Vendetta di sangue

Hector Cross non è un eroe: è soltanto un uomo. Ma quando un uomo come Hector Cross perde tutto quello che ha. il suo dolore e la sua furia possono essere devastanti. Una mano assassina ha spezzato la vita di Hazel Bannock, la donna che amava e ch…

Vendetta

Vendetta

Washington D.C. In una calda giornata di luglio due uomini entrano in una pizzeria con le armi spianate. Non è l’incasso della giornata che li interessa, ma il malloppo delle scommesse clandestine. In pochi istanti la rapina si trasforma in una st…

Vendetta a freddo

Vendetta a freddo

Obiettivo: contattare urgentemente Jack Reacher. Problema: Reacher non ha fissa dimora. Molto controvoglia, dopo l’11 settembre è stato costretto ad ancorarsi alla civiltà per lo meno con un documento d’identità e un conto in banca, ma lui continu…

Gli scherzi del dragone

Gli scherzi del dragone

Paul Leibovitz ha 53 anni, da trenta vive a Hong Kong. Christine Wu è una quarantenne fuggita bambina con la madre dalla Cina di Mao. Come tutti i cinesi, Christine crede nell’astrologia e, quando un indovino le preannuncia un futuro di morte per …

Il discorso di marca. Model...

Il discorso di marca. Model…

Il brand è, nel bene o nel male, uno fra i principali protagonisti della scena culturale contemporanea. Trascesa la sfera dell’economia di mercato, la marca ha da tempo permeato l’intera cultura sociale. Pur continuando a farsi garante di prodotti…

Misteri, crimini e storie i...

Misteri, crimini e storie i…

Sotto l’immagine patinata di mèta turistica da milioni di visitatori l’anno, Firenze tiene nascosto il suo volto più segreto. È la parte in ombra della città, quella dove enigmi e misteri hanno disegnato le trame occulte che innervano i duemila an…

Apologia del venditore

Apologia del venditore

Il testo descrive i comportamenti e le modalità indispensabili per diventare un ‘venditore vincente’. Il titolo, "Apologia del venditore", sembrerebbe altisonante, ma non lo è affatto se si considera che al venditore si chiede di essere …

Lascia un commento