Viaggi dentro e fuori. Poesia del ricordo di un difensore dei cittadini

Viaggi dentro e fuori. Poesia del ricordo di un difensore dei cittadini Titolo: Viaggi dentro e fuori. Poesia del ricordo di un difensore dei cittadini
Autore: M. Grazia Vacchina
Editore: Ibiskos Editrice Risolo
Anno edizione: 2007
EAN: 9788854601932

Viaggio nel cratere

Viaggio nel cratere

Arminio ci racconta, in queste pagine, l’Irpinia di oggi e la zona del ‘cratere’, dove nell’Ottanta ci fu il grande terremoto.

Libya 2006. Viaggio a tre voci

Libya 2006. Viaggio a tre voci

Un viaggio a tre in Libia. Due fratelli, Federico e Giacomo, a ricercare un passato mitico della loro famiglia, e Aya, giovane di origini libiche, ma ormai da troppo tempo lontana dalla sua terra di origine. Il viaggio è occasione per una riflessi…

Viaggio nella terra dei tra...

Viaggio nella terra dei tra…

Marco, vedovo da tempo, non si reca volentieri al Verano, dov’è sepolta sua moglie, non amando il clima lugubre e a suo avviso ipocrita dei cimiteri. Dice di ricordare Elena nel suo cuore, nella loro casa, nei suoi pensieri. Quando, il 2 novembre …

Poesia e amore a Montecitor...

Poesia e amore a Montecitor…

Quest’opera di Massimo Lucchetti vuole descrivere la vita e le vicissitudini di un parlamentare che si distingue fin dal principio per la sua ingenuità. Agostino Pigliapoco si muove in un mondo che apparentemente sembra essergli ostile ma, in modo…

Il vuoto dentro

Il vuoto dentro

Marco vive in Puglia, ha dodici anni, un’intelligenza superiore alla media e una famiglia piena di conflitti, con un padre spesso aggressivo e una madre umorale e poco empatica. Per cercare di evadere da quell’inferno domestico, fin da piccolissim…

Viaggio in Rajastan con figli

Viaggio in Rajastan con figli

Un viaggio in India con tre adolescenti è più di un semplice viaggiare; più simile, forse, ad un pellegrinaggio. Attratta dalle loro domande, il viaggio è diventato un cammino di luoghi e di idee che, come l’adolescenza, ha avuto bisogno di grandi…

Viaggiatori di nuvole

Viaggiatori di nuvole

È l’autunno del 1499 quando il giovane Zosimo Aleppo, stampatore d’origine ebraica, lascia Venezia. Scopo del viaggio è trovare le pergamene che un misterioso ragazzo, da tutti chiamato chierico Pettirosso, si porta dietro nelle bisacce. Corrono t…

Viaggio per nessun luogo

Viaggio per nessun luogo

La protagonista di questo romanzo è una donna che vive una duplice vita: di giorno quella di una madre felice e di moglie in/felice, di notte rivive la sua adolescenza tormentata e ancora presente. Davanti a lei, ogni notte, una scatola di vecchie…

La tua vita in 30 comode ra...

La tua vita in 30 comode ra…

Questo libro è un quartiere di persone indebitate fino al collo. È una raccolta di voci intrecciate l’una all’altra da vincoli economici e narrativi – e in mezzo, c’è il credito al consumo, È l’immersione di uno scrittore nei lunghi in cui la curv…

Il mio nome non ricordo...

Il mio nome non ricordo…

L’avventura di un uomo tra i mari e sulla terraferma, si fa specchio di molteplici eventi e situazioni. Ganimede, schiavo sulla nave pirata del capitano Frost, incontra la bellissima Miryce. I due presto s’innamorano e cercano di vivere la loro pr…

Lascia un commento