Vita bassa e tacchi a spillo

Vita bassa e tacchi a spillo Titolo: Vita bassa e tacchi a spillo
Autore: Polly Williams
Traduttore: L. Prandino
Editore: Piemme
Anno edizione: 2008
EAN: 9788838499487

Amy Crane ha trentun’anni e non sa più cosa sia una spazzola, una ceretta, una scarpa con il tacco. Nasconde i suoi chili di troppo sotto larghe magliette stinte e pantaloni con l’elastico. La giovane donna curata, mondana e amante dello shopping – quella donna che aveva davanti a sé una brillante carriera da PR e un’infinita serie di happy hour – sembra ormai cancellata per sempre da un evento naturale quanto definitivo: la maternità. E benché Amy abbia tutto quello che una giovane mamma può desiderare – una deliziosa frugoletta pronta per lo svezzamento, un compagno affettuoso e protettivo, una mamma sufficientemente invadente – il suo declino sembra inarrestabile. Anche perché Amy ha un terribile sospetto: che il suo "dolce" Joe la tradisca. Per fortuna la sua nuova amica Alice, una neo-mamma di una specie completamente diversa, viene in suo soccorso.

Con un programma serrato di lezioni di Pilates, sedute dall’estetista e shopping coatto, intende dimostrarle che i poppanti – se vestiti giusti e nel passeggino giusto – possono trasformarsi in uno splendido accessorio e che dei papà, specie se un po’ infedeli, si può fare anche a meno. Amy sposa il nuovo credo, ma quando riesce a infilarsi di nuovo nei suoi vecchi jeans comincia anche a rendersi conto che forse la felicità sta da tutt’altra parte…

Marxismo e cristianesimo. C...

Marxismo e cristianesimo. C…

"Marxismo e Cristianesimo" non è uno scritto inedito, ma è un documento nuovo nella duplice veste in cui lo si presenta in questa edizione, cartacea e sonora. La trascrizione della "conferenza dibattito", tenutasi a Brescia la …

Gli horti di Roma antica. Q...

Gli horti di Roma antica. Q…

Il quaderno tematico indaga i complessi residenziali immersi nel verde, caratterizzati da uno spettacolare apparato decorativo, nati ai margini del centro monumentale di Roma come prestigiose dimore delle più illustri famiglie gentilizie della tar…

Una stanza piena di gente

Una stanza piena di gente

Il 27 ottobre 1977, la polizia di Columbus, Ohio, arresta il ventiduenne Billy Milligan con l’accusa di aver rapito, violentato e rapinato tre studentesse universitarie. Billy ha vari precedenti penali e contro di lui ci sono prove schiaccianti. M…

Il tesoro della Scuola Gran...

Il tesoro della Scuola Gran…

La Scuola Grande di San Rocco riapre al pubblico, dopo circa un secolo e un lungo e meticoloso restauro durato quasi vent’anni, il proprio Tesoro, un vero scrigno ricco di manufatti in oro e in argento posseduti fin dal 1485, anno di fondazione de…

Il libro antico

Il libro antico

I libri antichi non sono semplici trasmettitori di testi, ma testimoni complessi di attività intellettuali, manuali, commerciali, politiche e religiose. Il volume di Baldacchini – che esce ora in una nuova edizione completamente rivista e aggiorna…

Lacrime d'amore, lacrime di...

Lacrime d’amore, lacrime di…

"La silloge di Ferruccio Bastione nasce dalla necessità di dare libero sfogo ai suoi pensieri, ma non uno sterile discorrere di riflessioni momentanee, bensì una rielaborazione dei sentimenti provati a situazioni avvenute e in parte superate….

Il risarcimento del danno p...

Il risarcimento del danno p…

Il testo, con una struttura operativa, illustra tutte le problematiche connesse alla responsabilità per la violazione delle distanze tra edifici. Ogni capitolo si apre con i principi giuridici a fondamento degli argomenti trattati, segue il sommar…

Il paese della musica felice

Il paese della musica felice

Dov’è finita miss Francis, la cantante dalla voce straordinaria che l’autore di questo reportage ha ascoltato tanto tempo fa? Se n’è andata da New Orleans, se n’è andata dalla Louisiana? Vittorio Franchini, etnomusicologo, torna in Louisiana inseg…

La pena «in castigo». Un'an...

La pena «in castigo». Un’an…

Questo volume offre un contributo a un tema difficile e attuale: quello della pena (o più in generale, della punizione), e quindi della ricerca di strategie motivazionali per il rispetto delle norme. Le due "voci" che su questi argomenti…

Tiritere... per tutto l'anno

Tiritere… per tutto l’anno

Le "Tiritere per tutto l’anno" presentano una vasta gamma di filastrocche, tiritere, canzoni della tradizione italiana, adatte ai bambini dell’età prescolare. Un libro divertente e utile, adatto tanto all’apprendimento linguistico quanto…

Lascia un commento