Vittorio Sereni

Vittorio Sereni Titolo: Vittorio Sereni
Autore: Francesco P. Memmo
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 1973
EAN: 9788842590385

La Serenissima in scena. Da...

La Serenissima in scena. Da…

"La serenissima in scena. Da Goldoni a Paolini", ovvero una mappatura del palcoscenico veneziano e veneto dalla fine del Settecento ad oggi. Articolato in capitoli monografici dedicati ai protagonisti della ribalta e della drammaturgia, …

Pi. Storia a quadretti

Pi. Storia a quadretti

Età di lettura: da 3 anni.

Mai più terroni. La fine de...

Mai più terroni. La fine de…

"Ops… stanno finendo i terroni. Ma come, già? E così, da un momento all’altro?" Così Pino Aprile inizia, nel modo provocatorio che gli è congeniale, questo suo pamphlet, che affronta l’annosa e scontata Questione meridionale da un’ango…

Ergonomia

Ergonomia

L’ergonomia parte dal principio che il lavoro non è mai una semplice esecuzione di ordini, ma è un insieme di iniziativa, compromesso e decisione. Lo spazio del lavoro, la disposizione del mobilio nei locali, gli ambienti fisici (luminoso, sonoro,…

Verso il Tigitale. Giornali...

Verso il Tigitale. Giornali…

La rivoluzione digitale investe in questi anni anche il piccolo schermo e cambia il mondo dell’informazione in tv. Questo manuale di giornalismo televisivo fotografa il mutamento, contiene una del modo di essere e di operare di chi lavora nel tel…

La bottega dei cuori golosi

La bottega dei cuori golosi

Meglio cercare l’ennesimo impiego precario a Londra, o ereditare un negozio di caramelle in uno sperduto paesino di campagna? Rosie, 31 anni, ragazza di città fino al midollo, sembrerebbe non avere dubbi. E se accetta di trasferirsi per qualche gi…

Incantesimi di viaggio

Incantesimi di viaggio

Incontrarsi in un’immagine: le foto, non a caso, dell’autore. Finestre sul mondo attraverso i colori dell’anima.

Macchine matematiche: dalla...

Macchine matematiche: dalla…

Le macchine matematiche sono tra gli strumenti suggeriti per l’attività di laboratorio, nella proposta di nuovi curricoli avanzata dall’Unione Matematica Italiana. Una ampia collezione di macchine (oltre 200), di interesse storico e didattico, è s…

Hola, Valentina!

Hola, Valentina!

Ancora non riesco a crederci! Io e Irene partiremo per Madrid in compagnia di Stefi, la mia amica giornalista. Potremo visitare il museo del Prado, assistere a uno spettacolo di flamenco e gustare tutti i tipi di tapas, uno dei piatti tipici della…

Nuove chiese italiane (1861...

Nuove chiese italiane (1861…

In Italia l’impegno della Chiesa cattolica in materia di arti e di architettura per il culto è stato e rimane tuttora capillare, intenso, multiforme e variabile nello stesso tempo. La storia dell’architettura e delle arti ne danno ampia testimonia…

Lascia un commento