Vivere e conoscere santa Giuliana. Storia, arte, fotografia del complesso monumentale

Vivere e conoscere santa Giuliana. Storia, arte, fotografia del complesso monumentale Titolo: Vivere e conoscere santa Giuliana. Storia, arte, fotografia del complesso monumentale
Autore: Augusto Staccioli,G. Piero Zanzotti
Editore: Guerra Edizioni
Anno edizione: 2010
EAN: 9788855703598

Un viaggio attraverso la storia e l’arte di un complesso architettonico straordinario a Perugia. Un viaggio nel quale si compone la magia dell’arte e della fotografia.

Vivere le Alpi. Materiali p...

Vivere le Alpi. Materiali p…

Vivere le Alpi propone l’individuazione e la messa a fuoco di alcune tematiche strettamente connesse alle peculiarità degli ambienti alpini: la difficoltà di salire e permanere in quota, la necessità di attraversare le montagne, il loro sfruttamen…

Le ville di Roma e dei dint...

Le ville di Roma e dei dint…

Con la bellezza dei loro giardini, l’originalità delle soluzioni architettoniche e la ricchezza delle raccolte d’arte, le ville romane, veri e propri musei all’aperto, hanno rappresentato da sempre l’anima aristocratica della capitale. Partendo da…

Scuola di fotografia. Strum...

Scuola di fotografia. Strum…

Un manuale completo sulla fotografia, dai fondamenti fino alle tecniche più avanzate della fotografia digitale. Per il fotografo alle prime armi come per chi è già esperto e vuole conoscere tutti i segreti di quest’arte. Con un po’ di tecnica, noz…

L' occhio della fotografia....

L’ occhio della fotografia….

In questo libro viene esaminato il linguaggio fotografico al di fuori delle consuete riflessioni di carattere concettuale, partendo piuttosto dallo "specifico" del mezzo tecnico; quest’ultimo viene analizzato nella sua evoluzione dalla d…

Corso di fotografia. I paes...

Corso di fotografia. I paes…

Questa guida esplora e spiega sia gli elementi di composizione, illuminazione ed esposizione necessari alla progettazione di un’immagine paesaggistica, sia le macchine fotografiche, gli obiettivi e le altre attrezzature necessarie. Analizza in par…

Per una filosofia della fot...

Per una filosofia della fot…

C’è ancora spazio per la libertà dell’uomo in un mondo in cui l’immagine si fa sempre più simbolo vuoto, in cui la tecnologia e le macchine si impossessano sempre di più del nostro quotidiano e i nostri pensieri e i nostri desideri sembrano roboti…

L' Ottocento fatto immagine...

L’ Ottocento fatto immagine…

Un viaggio nella storia dell’immagine che è un intreccio di storie, trova le sue fondamenta nella ricerca storico-empirica e vede convergere campi multipli e risorse disciplinari complementari. Molto prima di cinema e televisione, computer e video…

Il flâneur detective. Tra f...

Il flâneur detective. Tra f…

"Il titolo accosta due figure che riassumono bene la personalità dell’autore, pur nella loro contrapposizione: l’una ostinatamente determinata nella ricerca di un’assoluta verità, come Giulio fu nel lavoro di giornalista, pronto a sfidare qua…

Trecentosessantacinque gior...

Trecentosessantacinque gior…

Attraverso le foto, il volume documenta l’alternarsi delle stagioni nel bosco che, meglio di ogni altro ambiente naturale, rende visibile lo scorrere del tempo col variare del suo aspetto. Nella sequenza delle immagini che comprendono foto d’insie…

Il cimitero monumentale di ...

Il cimitero monumentale di …

Il primo Quaderno della Fondazione Giuseppe Mozzanica è dedicato all’attività dello scultore nel Cimitero di Lecco. Inserito nella Route of European Cemeteries promossa dal Consiglio Europeo, il sito si presenta ricchissimo di storia e di testimon…

Lascia un commento