Voglia di pane!

Voglia di pane! Titolo: Voglia di pane!
Autore: Anna Prandoni,Sara Gianotti
Editore: De Vecchi
Anno edizione: 2007
EAN: 9788841279410

Vita frenetica, stress, il tempo non basta mai…

È arrivato il momento sembra dire questo libro – di versare la farina sul piano di lavoro, poi l’acqua, infine il lievito. Di sporcarsi le mani di bianco e impastare, con calma, a lungo, ripetutamente. Gesti lenti che potranno regalare ore di tranquillità, trasformandosi in veri e propri antistress. E dopo aver impastato basta osservare la lievitazione: istanti infiniti che passano e la massa che piano piano si alza, si gonfia, fino quasi ad esplodere. Un libro di ricette pensato come regalo per sé e per gli altri.

Un dialogo dimenticato. Mon...

Un dialogo dimenticato. Mon…

Nel panorama della cultura scientifica del Settecento si possono individuare una serie impressionante di percorsi della conoscenza e di scambi innumerevoli tra zone differenti dell’Europa e tra varie parti del globo. I grandi centri si trovarono a…

Animali in pericolo. In via...

Animali in pericolo. In via…

Questo libro, attraverso una presentazione della vulnerabilità della vita animale presente nei diversi ecosistemi, offre una panoramica sulle principali specie animali a rischio d’estinzione. Per ciascuna specie illustra le sfide necessario per la…

Le forme del cemento. Legge...

Le forme del cemento. Legge…

L’architettura contemporanea ha messo in atto un processo di progressivo e sostanziale alleggerimento delle forme; l’avanzamento tecnologico dei materiali leggeri, la competitività dei materiali plastici, la disarticolazione dell’oggetto unico in …

Ceroli alla Scala

Ceroli alla Scala

Nato a Castelfrentano, in Abruzzo, nel 1938, Mario Ceroli si è formato all’Accademia di Belle Arti di Roma, città nella quale tuttora vive. Inizialmente risente delle influenze pop americane, ma la sua ricerca figurativa è legata alla tradizione u…

La nascita del libro

La nascita del libro

"Definire la posta in gioco, stabilire come e perché il libro a stampa sia stato ben altro che una realizzazione tecnica, comoda e ingegnosamente semplice, quanto piuttosto la messa a punto di uno degli strumenti più potenti di cui abbia disp…

Educazione dolce del cane. ...

Educazione dolce del cane. …

La guida fondamentale per chi ha deciso di accogliere in casa un cane e cerca una maggiore conoscenza psicologica e specifica che lo aiuti a educarlo e a correggere alcuni comportamenti sbagliati. Seguendo i consigli e le indicazioni contenuti nel…

Pagani e cristiani

Pagani e cristiani

C’è stato un tempo in cui gli dèi si mescolavano agli uomini alla luce del giorno. Atena camminava al fianco di Odisseo, e così Teti con suo figlio Achille, mentre Enea riconobbe Apollo dalla sua voce, nonostante il dio gli si fosse presentato in …

Il nuovo sistema dei contro...

Il nuovo sistema dei contro…

Come cambia il sistema dei controlli interni della banca dopo le normative dell’ultimo decennio? Il nuovo accordo di Basilea, la Mifid, le disposizioni sulla Compliance, il D.Lgs. 231/01 sulla responsabilità dell’ente, il D.Lgs. 231/07 sulla lotta…

L' imprenditore. Un enigma ...

L’ imprenditore. Un enigma …

Il saggio di Giuseppe Berta ripercorre due secoli di storia della cultura economica, soffermandosi sui tentativi fondamentali di analizzare i caratteri e i compiti dell’imprenditorialità. Cantillon e Say, l’economia politica classica inglese e Mar…

Turismo & territorialità. M...

Turismo & territorialità. M…

Sì, sono un turista. Le cose che si raccontano su di me le conosco (quasi) tutte. La più curiosa dice che sarei l’altra faccia del viaggiatore, quella poco presentabile. Il fatto è che abito il mondo da tempo immemorabile, portando in giro l’idea …

Lascia un commento