Volo di notte-L’aviatore. Ediz. integrali

Volo di notte-L'aviatore. Ediz. integrali Titolo: Volo di notte-L’aviatore. Ediz. integrali
Autore: Antoine de Saint-Exupéry
Traduttore: F. Cataldi Villari
Editore: Newton Compton
Anno edizione: 2015
EAN: 9788854172968

Per combattere la concorrenza dei mezzi di trasporto terrestri, bisognava volare di notte e, nei tempi eroici dell’aviazione, non era difficile rimetterci la vita. E allora perché Fabien ha accettato di alzarsi in volo, in condizioni estreme, sapendo che potrebbe essere l’ultima volta, mentre chi lo aspetta muore d’angoscia? Per amore del prossimo? Per senso del dovere? Certo, sono motivazioni che possono smuovere le montagne, ma ce n’è un’altra, ancora più forte, che ha spinto l’uomo ad andare sempre oltre i suoi limiti: la sfida a questi limiti, all’ignoto, al mai tentato prima. Saint-Exupéry racconta una storia di cui tante volte era stato protagonista, perché anche lui volava di notte per portare la posta, prima e durante la guerra. Ma non si sentiva un eroe, non pensava di sacrificarsi per gli altri: semplicemente, non poteva sottrarsi alla sfida. Accettarla e andare "oltre" aveva forse più valore della vita stessa. "Vol de nuit", scritto nel 1931, ottenne il premio Femina nello stesso anno e rese celebre il suo autore. "L’aviatore", del 1926, è il primo racconto di Antoine de Saint-Exupéry e racconta la storia di Jacques Bernis, divenuto pilota di aerei per sfuggire al grigiore della vita in provincia.

Le due città. Ediz. integrale

Le due città. Ediz. integrale

Romanzo storico consacrato al realismo narrativo, "Le due città" mette in scena i destini di personaggi coinvolti nel vortice degli eventi della Rivoluzione francese e del successivo periodo del Terrore. Sebbene l’ambientazione, tra Lond…

Il cammino di Santiago. Edi...

Il cammino di Santiago. Edi…

Nel suo primo romanzo Coelho accompagna il lettore nel viaggio di Paulo, il narratore, lungo il sentiero che conduce a Santiago de Compostela. Un percorso che Paulo deve affrontare per diventare il Maestro Ram e conquistare la spada che lo trasfor…

Mille splendidi soli. Ediz....

Mille splendidi soli. Ediz….

A quindici anni, Mariam non è mai stata a Herat. Dalla sua kolba di legno in cima alla collina, osserva i minareti in lontananza e attende con ansia l’arrivo del giovedì, il giorno in cui il padre le fa visita e le parla di poeti e giardini meravi…

Men and cartoons. Ediz. ita...

Men and cartoons. Ediz. ita…

Nove racconti di eroi dei fumetti che incontrano gente comune, detective improvvisati e universi in cui l’umanità è confinata a vivere nelle auto. Nove storie narrate con una vena poetica, un humor surreale e una irrefrenabile tendenza alla critic…

L' isola del tesoro. Ediz. ...

L’ isola del tesoro. Ediz. …

La mappa di un’isola sperduta nell’oceano, il miraggio di un tesoro nascosto, indimenticabili figure di crudeli pirati e soprattutto il ragazzo protagonista, il coraggioso Jim Hawkins. E poi ancora ammutinamenti, i pericoli dell’oceano in tempesta…

Suite francese. Ediz. integ...

Suite francese. Ediz. integ…

In un piccolo paesino della campagna francese, nei primi mesi dell’occupazione nazista, la giovane Lucile, sposa per volere del padre, e la suocera Angellier attendono di ricevere notizie da Gaston che è partito per il fronte. E quando nella loro …

L' alchimista. Ediz. speciale

L’ alchimista. Ediz. speciale

"L’Alchimista" è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che lo porterà fino al…

Il giro del mondo in 80 gio...

Il giro del mondo in 80 gio…

Salutato fin dal suo apparire, nel 1873, da un eccezionale successo di pubblico, I! giro del mondo in ottanta giorni è forse ancora oggi il romanzo più famoso e amato di Jules Verne: il flemmatico, inscalfibile, metodico Phileas Fogg e il suo fede…

I capolavori. Ediz. integrale

I capolavori. Ediz. integrale

Sono raccolti in questo volume i racconti e i romanzi più rappresentativi dell’opera letteraria di Irene Némirovsky, dal primo testo pubblicato su una rivista, Il malinteso, all’ultimo, Suite francese, che l’autrice non potè completa…

La pietra di luna. Ediz. in...

La pietra di luna. Ediz. in…

Nell’estate del 1848 Rachel Verinder riceve in eredità, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, un prezioso diamante di origine indiana, forse il più grande al mondo: la Pietra di Luna. Ma la notte della festa, mentre la casa di campagna dei V…

Lascia un commento