Vuoi ballare con me?

Vuoi ballare con me? Titolo: Vuoi ballare con me?
Autore: Mathilde Bonetti
Editore: Piemme
Anno edizione: 2013
EAN: 9788856630862

Lena è alta come una giraffa, ha i capelli arancioni, né ricci né lisci, e quando cammina si sente uno zombie. Ci mancava solo che sua madre la costringesse a frequentare un corso di ballo da sala nella scuola sotto casa! Cosa c’entra lei con quei ridicoli vestiti pieni di paillettes e le scarpe col tacco? E poi quello è uno sport da vecchi! Come mette piede in palestra, però, Lena si trova davanti Alex: fisico atletico e un sorriso che scioglierebbe anche un iceberg.

E in più, una lezione dopo l’altra, Lena scopre di essere portata per il ballo, tanto che si trova a partecipare ai campionati regionali insieme al ragazzo dei suoi sogni… Chi avrebbe mai immaginato che ballare potesse essere così? Età di lettura: da 13 anni.

La città dei leoni

La città dei leoni

Anno 2099. È passato un secolo dalle prime applicazioni delle biotecnologie in campo agroalimentare. Ora, cento anni dopo, la situazione si è evoluta esponenzialmente. Il romanzo di Maria Cristina Ferri si dipana su diversi assi spazio-temporali f…

La lotta di classe dopo la ...

La lotta di classe dopo la …

La caratteristica saliente della lotta di classe alla nostra epoca è questa: la classe di quelli che possiamo definire genericamente i vincitori sta conducendo una tenace lotta di classe contro la classe dei perdenti. Dagli anni Ottanta, la lotta …

La verità e altre bugie

La verità e altre bugie

Scrittore di bestseller di fama internazionale, Henry Hayden vive appartato in una splendida villa sul mare. Le donne lo adorano e la vita gli sorride. La sua esistenza così perfetta rischia però di incrinarsi il giorno in cui la sua giovane amant…

Una botta e via

Una botta e via

Chi ha detto che, per darsi alle gioie dell’erotismo, si debba per forza avere un marito o un fidanzato? Le donne non scoprono certo solo oggi le relazioni senza impegno, ma spesso, rispetto ai loro colleghi maschi, sono meno disinvolte nel gestir…

Così uguale

Così uguale

"(…) se una sperimentazione c’è, in Silvia Monti, è proprio quella di uno sforzo verso la concretezza senza compiacersi di un tono rigorosamente basso, non per questo declinato a varianti liriche, oniriche o tecnicistiche. Nessuna rarefazio…

Eutifrone

Eutifrone

L’Eutifrone è un dialogo della giovinezza di Platone, che si svolge fra Socrate e il personaggio che dà il nome al dialogo sulla "santità". Eutifrone dovrebbe rispondere alle domande di Socrate su tale tema in modo adeguato, in quanto è …

L' intervista nei contesti ...

L’ intervista nei contesti …

Come si conduce un’intervista? Che cosa dire durante la prima telefonata? Come trasformare un discorso orale in un dato significativo? Come procedere all’analisi del testo raccolto? Il libro risponde alle esigenze formative di numerosi studenti de…

Gli approcci cognitivi alla...

Gli approcci cognitivi alla…

Il disturbo depressivo è la malattia mentale più diffusa nel mondo. L’Organizzazione Mondiale di Sanità (WHO) ne denuncia la continua crescita. I suoi effetti possono essere molto gravi, comportando un notevole deterioramento nel funzionamento psi…

La famiglia dell'adolescent...

La famiglia dell’adolescent…

Supportata da una complessa e articolata esperienza clinica con adolescenti psicotici, suicidari, tossicodipendenti e anoressici, la prospettiva transgenerazionale di Eiguer non presuppone soltanto l’importante indicazione tecnica di coinvolgere n…

La cultura politica dei mov...

La cultura politica dei mov…

Le trasformazioni dovute al nuovo ordine globale si riverberano all’interno dello scenario politico italiano e si uniscono alle profonde trasformazioni sistemiche dovute al cambiamento dei modello partitici, al mutamento della legge elettorale, al…

Lascia un commento