X-Files: il film

X-Files: il film Titolo: X-Files: il film
Autore: Elizabeth Hand
Editore: Fanucci
Anno edizione: 1998
EAN: 9788834706244

I film nel cassetto

I film nel cassetto

Dopo "Fare un film è per me vivere", questo secondo volume del "progetto Antonioni" comprende una scelta di soggetti di film mai realizzati. "Terra verde", "Stanotte hanno sparato", "Le allegre ragazze …

What burns (never) returns....

What burns (never) returns….

Trattare di "Lost and Found Films" significa occuparsi di film perduti ma anche di intere filmografie sconosciute, orfane, ritrovate. Significa anche occuparsi di un paradosso, perché il film continua a esistere anche quando è scomparso:…

Woody Allen. Tutti i film

Woody Allen. Tutti i film

Il libro presenta un profilo biografico e un’intervista esclusiva di Woody Allen, oltre a un’analisi critica dei suoi film, da "Prendi i soldi e scappa" del ’69 al recentissimo "Bullets over Manhattan", presentato all’ultima Bi…

Blade Runner, un film. La s...

Blade Runner, un film. La s…

Ambientato in un futuro prossimo ma incredibilmente vicino, questo soggetto per una sceneggiatura scritto da William Burroughs racconta di un’America dominata da una minoranza bianca e facoltosa. Quando il problema della sovrappopolazione diviene …

Sei Venezia. Un film, una c...

Sei Venezia. Un film, una c…

Dimenticare la Venezia che abbiamo conosciuto, vissuto, percorso, amato, per il suo splendore e la sua bellezza, e odiato per l’affollamento, il traffico umano, le code, gli ingorghi a Rialto, i vaporetti troppo pieni e i musei. Dimenticare la Ven…

Il Farinotti 2009. Dizionar...

Il Farinotti 2009. Dizionar…

Il Farinotti è il primo e più completo dizionario di tutti i film distribuiti in Italia. Con i suoi circa 35.000 titoli è in grado di soddisfare le curiosità del lettore e indirizzario nella consultazione in maniera rapida ed esaustiva. Raccoglie …

Analizzare i film

Analizzare i film

In questo volume gli autori illustrano le conoscenze di base necessarie per introdursi al linguaggio cinematografico. Tra gli argomenti trattati: la relazione tra le parti di un film, le caratteristiche del racconto cinematografico; cos’è la finzi…

Storia meravigliosa di Nicc...

Storia meravigliosa di Nicc…

Primi dell’Ottocento, Livorno, notte di tempesta. Un giovanottello povero in canna, Niccolò, affamato e disperato, ma di grande talento musicale, avventatamente accetta la cena e poi un patto con un misterioso messere dagli occhiali turchini, il q…

Il Farinotti 2012. Dizionar...

Il Farinotti 2012. Dizionar…

Giunto alla sua sedicesima edizione, dal 1980, il Farinotti, è il primo e più completo dizionario cinematografico tra quelli distribuiti in Italia. Contiene più 35.000 titoli, dai grandi classici agli ultimi successi del botteghino, dai western ai…

A cosa pensano i film

A cosa pensano i film

Il testo suggerisce un approccio al cinema tipicamente "alla francese", di tipo filosofico e iconologico. Le questioni che solleva investono l’intera storia dell’immagine in tutte le sue varianti: religiosa, mitica, figurativa, interiore…

Lascia un commento