Zsuzsanna

Zsuzsanna Titolo: Zsuzsanna
Autore: Giovanni Ingrosso
Editore: Ibiskos Editrice Risolo
Anno edizione: 2011
EAN: 9788854608290

Due turisti italiani in viaggio per il Canada incontrano una strana signora, di origini sia italiane che ungheresi, che racconta loro la straordinaria e complicata storia della sua famiglia, che condurrà i due turisti ed il lettore attraverso l’Europa fra la Prima Guerra Mondiale e la Guerra fredda, fino agli anni del Disgelo, svelando il segreto dell’avventuroso arrivo in Occidente della relazione di Chruscëv al XX Congresso del Partito Comunista dell’Unione Sovietica.

Il veleno dei santi

Il veleno dei santi

Fin dai primi rilievi era subito apparso evidente che l’omicidio della giovane Irene Padovani avesse qualcosa di diverso dai casi di ordinaria amministrazione: nessuna traccia di violenza sessuale, morte avvenuta per avvelenamento, ma presenza di …

Rita Levi Montalcini raccon...

Rita Levi Montalcini raccon…

Rita Levi-Montalcini narra in prima persona i suoi primi anni di scuola, le scelte importanti, i maestri che ha incontrato, gli ostacoli che ha affrontato quando studiare e fare ricerca per una donna era quantomeno insolito. E poi racconta l’impor…

Blade Runner. La notte dei ...

Blade Runner. La notte dei …

K. W. Jeter costruisce un romanzo che mantiene intatte le atmosfere del film "Blade Runner", senza dimenticare le angosce e le visioni del romanzo di Philip K. Dick al quale il film è ispirato: una storia fatta di azione, intrigo e senti…

I nuclei profondi del sé. I...

I nuclei profondi del sé. I…

Le tecniche più efficaci sono spesso le più semplici, dicono le autrici, allieve di Richard Bandler e rinomate programmatrici PNL. Il vero cambiamento non può che venire dall’interno, da noi e non dagli altri, e il segreto per cambiare è riconosce…

Consigli ai giovani scrittori

Consigli ai giovani scrittori

In un momento in cui ancora si moltiplicano le cosiddette scuole di scrittura creativa, e di conseguenza anche i libri pieni di "consigli" rivolti a chi vuol cominciare a scrivere, può essere utile rileggere questo agilissimo saggio, tut…

Freud. Una vita per i nostr...

Freud. Una vita per i nostr…

Attingendo a un’enorme riserva di documenti e a centinaia di lettere, Peter Gay esplora la mente di Freud, mette a nudo le sue passioni, ne segue la stupefacente carriera. Analizza Freud psicoanalista e politico, in cerca di appoggio alle sue cont…

Passaporto per Capo Verde

Passaporto per Capo Verde

Un viaggio, tanti viaggi, in una porzione di mondo conosciuta spesso solo per le bellezze naturali e non per la vita che pulsa, che agisce, che vive. Al centro del libro proprio loro, le Isole di Capo Verde: non un viaggiatore, protagonista assolu…

Posso farti dimagrire. Con ...

Posso farti dimagrire. Con …

In questo libro Paul McKenna espone il suo programma di dimagrimento, un programma totalmente diverso da tutti quelli già esistenti, che attinge alla Programmazione Neuro-Linguistica e che aiuterà a cambiare gli schemi mentali, l’atteggiamento nei…

Una sconfitta dell'intellig...

Una sconfitta dell’intellig…

La fame e la guerra hanno già ucciso oltre 350mila somali. Su una popolazione di sette milioni di abitanti, duemila continuano a morire ogni giorno e quattro milioni di persone sopravvivono al di sotto della soglia minima di nutrimento. Del Boca r…

Le tonalità emotive

Le tonalità emotive

La vita è sempre emotivamente "intonata". I sentimenti dell’allegria e della tristezza, dell’euforia e dell’angoscia, della felicità e della malinconia (ma anche le situazioni apparentemente "apatiche", come quelle della noia) …

Lascia un commento