Zuppa fatata, zuppa stregata

Zuppa fatata, zuppa stregata Titolo: Zuppa fatata, zuppa stregata
Autore: Laura Walter
Editore: Paoline Editoriale Libri
Anno edizione: 2013
EAN: 9788831543491

Ogni anno, il giorno del solstizio d’inverno, sia le fate guidate da Fata Stupenda, che le streghe comandate dalla terribile Arcigna, devono preparare una speciale zuppa a base di ortaggi e spezie: quella delle fate ha un gusto delicato e vellutato, quella delle streghe è forte e pepata.Ma entrambe le zuppe hanno uno scopo: rinnovare i poteri magici. Fate e streghe, però, quest’anno si sono accorte che gli ingredienti raccolti per le zuppe non sono sani, perché provengono da coltivazioni che usano prodotti chimici. Urge allora trovare un rimedio. Ovvero raccogliere le verdure nella fattoria biologica di Gigi Salvasemi, che al posto dei pesticidi usa concimi organici. Ma perché la ricetta funzioni c’è bisogno del tocco finale: la Pura Mano di un bambino deve gettare nella zuppa dei chicchi di melagrana. E si dà il caso che Gigi Salvasemi abbia due figli, Marta e Javier. Le streghe non ci stanno a condividere gli ingredienti con le fate. E scatenano così una guerra a base di incantesimi, a cui le fate rispondono colpo su colpo. Così però si rischia che il 21 dicembre passi senza la necessaria zuppa d’inverno. Le fate, allora, propongono alle streghe un accordo, che a malincuore Arcigna accetta. Perché le streghe più potenti e cattive, per essere tali, hanno bisogno delle fate più buone.

La bambola stregata

La bambola stregata

Il più famoso negozio di giocattoli della città ha messo in vendita un nuovissimo modello di bambola. Quando Scooby Doo e i suoi amici arrivano alla "Casa dei Giochi", scoprono che la bambola ha preso vita e sta terrorizzando i clienti: …

Principessa Giulia e la sco...

Principessa Giulia e la sco…

Giulia è emozionantissima: andrà a casa della Strega Spinarosa! Ma quando l’Erborista Reale chiede a lei e alle sue amiche di preparare una pozione magica, le perfide gemelle Esmeralda e Diamante ci mettono lo zampino! Età di lettura: da 7 anni.

Il segreto dei maghi

Il segreto dei maghi

Da quando ha assistito alla morte di un uomo per mano del Sommo Lord, Sonea vive giorni di angoscia. E non le è certo di consolazione aver finalmente conquistato la fiducia e il rispetto degli altri novizi grazie alle sue eccezionali capacità magi…

Ballerina in palcoscenico

Ballerina in palcoscenico

Vivy quasi non ci può credere: il suo sogno si è realizzato! Da qualche giorno, infatti, ha cominciato a frequentare la Scuola di ballo del Teatro… Che emozione entrare nelle aule tutte specchi, con il pavimento di legno, la sbarra alle pareti e…

Una singolare gratitudine. ...

Una singolare gratitudine. …

"La vita è un allenamento per imparare a cantare alleluia su questa terra in modo da riconoscere il volto di Dio nascosto nelle profondità del tempo. Ragionare sul significato dell’alleluia nella vita significa prendere in esame quei momenti …

Opera omnia. Vol. 16: Socra...

Opera omnia. Vol. 16: Socra…

Gli scritti di Guardini su Socrate e Platone, con la pubblicazione in prima mondiale di vari inediti del pensatore. Un libro che rivela Guardini interprete tra i massimi dei padri della filosofia occidentale. L’Autore è tra i più importanti teolog…

La filosofia del signor Uld...

La filosofia del signor Uld…

Ulderigo è un ometto colto ma pignolo, feroce seguace della logica aristotelica, che si può identificare – come ha ritratto Emilio Giannelli nel logo – con l’insegnante di storia e filosofia prof. Settimio Corti, del Liceo Ginnasio Piccolomini di …

Dimmi se ti assomiglio. Gen...

Dimmi se ti assomiglio. Gen…

In questo libro l’autrice ci racconta le sue esperienze quotidiane di lavoro, attraverso una galleria di incontri ed emozioni. Volti e parole rivelano che anche chi ci appartiene in modo intenso ha una storia personale propria, che incrocia la nos…

Storia di Roma

Storia di Roma

Una nuova storia di Roma antica, scritta da uno dei maggiori esperti internazionali, che ribalta molte delle convinzioni della storiografia tradizionale. La vicenda di un popolo e di una città raccontata con grande chiarezza e molti spunti innovat…

101 idee divertenti con il ...

101 idee divertenti con il …

101 idee divertenti con il tuo cane. Siete alla ricerca di idee divertenti per combattere la noia durante le giornate di pioggia? Vi piacerebbe trovare spunti nuovi per rendere interessanti le passeggiate quotidiane, oppure giochi che coinvolgono …

Lascia un commento